L’Italia è atmosfericamente divisa in due parti, distinte e separate. Al nord è già tempo di coprirsi con meravigliosi trench e cappottini che richiamano il clima invernale, al sud invece si gira ancora con cardigan leggeri e maniche corte durante il giorno.
Le stagioni di mezzo come la primavera e l’autunno ci mettono sempre in difficoltà davanti alla cabina armadio, per questo oggi proponiamo due tendenze che si rivelano fondamentali in questo periodo dell’anno. Le fashion victim parlano chiaro, un capo immancabile è il bomber americano in stile giocatore liceale di football maschile.
Mentre per quanto riguarda un mood più ricercato e meno sportivo, troviamo il classico giubottino in pelle in versione con zip e borchie dalla misura short. Le tipologie di entrambi variano da modello a modello, dal maculato di Isabel Marant, alle texture lucide in lilla di Diesel con costine a righe su colletto e maniche.
Il giubotto in pelle nera invece, ha un carattere più espressivo come rivela il biker impuntato in nappa di Dsquared2 con tanto di frange lunghe sulle maniche, oppure con le righe rosse come quello di Each X Other.
Nancy Malfa
Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…
L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…
Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…
C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…
Vestito a fiori e sneakers è un abbinamento che funziona. Il problema non è il…
C'è una conversazione che succede spesso tra chi conosce i profumi. Qualcuno annusa qualcosa su…