Gucci rinnova il legame con il mondo dell’equitazione attraverso un accordo di sponsorizzazione pluriennale con Edwina Alexander, attualmente numero uno al mondo nella categoria femminile di salto a ostacoli.

Questa nuova iniziativa è in linea con la decisione diGucci di tornare al mondo dell’equitazione, dopo più di 20 anni, nel dicembre 2009, quando il marchio è diventato sponsor dei Gucci Master a Parigi e ha firmato un accordo di sponsorizzazione con Charlotte Casiraghi per la sua partecipazione al Global Championship Tour del 2010 e del 2011.

Grazie a questa nuova collaborazione, l’australiana Edwina Alexander indosserà un esclusivo guardaroba da equitazione firmato Gucci, che comprende abiti e accessori creati appositamente per lei da Frida Giannini. Edwina ha indossato per la prima volta i colori Gucci in occasione del Global Championship Tour (GCT) a Doha lo scorso 17 marzo.

Nel corso dell’anno Edwina Alexander gareggerà in una serie di eventi 5* in tutto il mondo, al GCT, che quest’anno offre al vincitore 7 milioni di euro nell’arco di dieci eventi, e alla finale della Coppa del Mondo, che si svolgerà a Leipzig in Aprile.

Da sempre Gucci è associata e trae ispirazione dal glamour sportivo del mondo dell’equitazione. Diversi simboli – dal morsetto al nastro a strisce ispirato al sottopancia della sella – sono diventati  icone del marchio, sin da quando Guccio Gucci li ha utilizzati per la prima volta nelle sue creazioni. Anche la nonna di Charlotte Casiraghi, la Principessa Grace di Monaco, ha un ruolo speciale nella storia di Gucci, poiché a lei fu ispirata la stampa Flora utilizzata per la prima volta per un foulard che le fu donato da Aldo Gucci nel 1966. Questo regalo unico continuò ad essere di ispirazione per innumerevoli prodotti Gucci, fra cui la prima collezione di accessori di Frida Giannini nel 2004.

Oggi, grazie alla direzione creativa di Frida Giannini, che sposa in modo unico passato, presente e futuro,  il patrimonio equestre di Gucci ritorna al suo splendore con le collezioni speciali per Edwina Alexander e Charlotte Casiraghi. Il guardaroba esclusivo di Edwina Alexander è altamente tecnico e nello stesso tempo lussuoso, caratterizzato dai simboli iconici del marchio come il nastro verde-rosso-verde e il Gucci Crest.

A dicembre Gucci sarà ancora una volta lo sponsor ufficiale dei Paris Masters, ai quali parteciperanno sia Edwina Alexander che Charlotte Casiraghi.

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: