Benetton studios

DNA Benetton: nuova collezione e impegno sociale

Benetton mantiene fede al suo DNA e rilancia con “A Collection Of Us” una collezione formata da quattro capsule, e con l'iniziativa “Benetton Women Empowerment Program”.

Benetton mantiene fede al suo DNA e rilancia con “A Collection Of Us” una collezione formata da quattro capsule, e con l’iniziativa “Benetton Women Empowerment Program”, un programma a lungo termine, attraverso cui il gruppo supporterà una serie di progetti e iniziative concrete destinati a raggiungere obiettivi importantissimi per le donne.

La collezione ha una filosofia tutta nuova, si esce dai soliti schemi social che hanno caratterizzato le campagne United Colors of Benetton, a volte anche provocatrici, per passare ad un mood che vede le donne in prima linea, donne che si raccontano e si ascoltano a vicenda, condividendo la loro saggezza e la loro esperienza, con l’obiettivo di costruire un futuro migliore.

Le quattro capsule avranno quattro filosofie ben distinte: heritage, technique, color, performance, ciascuna drilancerà un elemento centrale dell’identità del marchio, ma solo dopo averlo reinterpretato e investito di significati dinamici e contemporanei.

Maglieria, colore e innovazione sono le colonne portanti di “A Collection Of Us”. Le capsule riportano questa triade al centro del palcoscenico, esaltando le abilità tecniche necessarie per creare un knitwear soffice, ricercatissimo, trendy e performante, e richiamando l’attenzione sulla fantasia e sullo spirito innovativo della moda Benetton.

“A Collection Of Us” è stata lanciata oggi, 22 ottobre, con una campagna globale che ha cinque donne come protagoniste che provengono da background e generazioni diverse, ma ciascuna porta con sé un messaggio di emancipazione e legittimazione, che sarà diffuso attraverso media digitali e tradizionali per raggiungere tutte le donne del mondo.

Cosa succederebbe se ogni donna potesse essere protagonista della sua storia? Questa domanda guida anche un nuovo orizzonte d’impegno sociale per l’azienda trevigiana, che nei prossimi anni ha deciso di concentrare la sua strategia di sostenibilità proprio sulle donne, al fine di garantire loro mezzi adeguati per una vita dignitosa e la piena partecipazione in tutti i settori dell’economia.

Il “Benetton Women Empowerment Program” è un programma a lungo termine, attraverso cui il gruppo supporterà una serie di progetti e iniziative concrete destinati a raggiungere obiettivi importantissimi per le donne, sulla base degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite per il 2030: mezzi adeguati per una vita dignitosa, non discriminazione e pari opportunità, accesso a un’istruzione di qualità e all’assistenza sanitaria, lotta contro la violenza sulle donne.

Il “Benetton Women Empowerment Program” si inserisce nella lunga storia d’impegno sociale del marchio di abbigliamento italiano e si spinge oltre, per riconoscere che l’uguaglianza di genere non è solo un diritto umano, ma un passo necessario per costruire un mondo pacifico, prospero e più sostenibile per tutti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy