SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il trucco d’autunno? Il tutorial in 10 step!

Il trucco in autunno? Quello della ragazza della porta accanto . ECCO IL TUTORIAL COMPLETO, IN 10 STEP!

Fa freddo e cosa c’è di più avvolgente che lasciarsi scaldare dai toni del rosa? Caldi, teneri e anche sensuali. Ecco allora un trucco semplice, naturale, ma curato… insomma, come quello della ragazza… della porta accanto!

ECCO IL TUTORIAL DI BELLEZZA COMPLETO, IN 10 STEP!

  • STEP 1
    Applica una crema idratante per il viso ed una crema idratante per il contorno occhi, attendi che il tutto venga assorbito completamente. Applica un primer per il viso/occhi
  • STEP  2
    Correggi o illumina le zone in ombra come il contorno occhi utilizzando un correttore avvalendoti dei polpastrelli delle dita. Picchietta il cosmetico per far si che esso si scaldi e non vi resti eccesso di prodotto.
  • STEP 3
    Scegli il tuo fondotinta che rispetti l’incarnato del collo e stendilo dal centro verso l’esterno cosi da uniformare e perfezionare l’incarnato utilizzando un pennello da fondotinta piatto a base larga ed infine applica una cipria per dare un effetto matt e per fissare la base.
  • STEP 4
    Scegli una matita che si avvicini al colore delle tue sopracciglia, ombreggiale giusto per definirle ma non esagerare.
  • STEP 5
    Applica su tutta la rima cigliare superiore inferiore ed anche internamente una matita dai toni del marrone quindi sfumatela per non lasciare un tratto tropo netto.
  • STEP 6
    Con un pennello dalle setole morbide applicate un ombretto in polvere bianco opaco sull’arcata sopraccigliare sfumandolo per bene.
  • STEP 7
    Con un pennello morbido cilindrico di piccole dimensioni applica sulla piega palpebrale un ombretto opaco dal colore vinaccio sfumandolo dall’esterno verso l’interno dell’occhio. Applica quindi un altro ombretto color crema opaco solo sulla palpebra mobile sfumando il tutto.
  • STEP 8
    Applichiamo l’eyeliner nero, sottile per rinforzare la rima cigliare superiore donando profondità allo sguardo quindi con un mascara color vinaccio regaliamo volume alle ciglia fino a quando non siamo soddisfatti.
  • STEP 9
    Realizziamo il contorno della bocca con una matita che rispecchi i colori del nocciola sfumando per bene cosi da non rendere il tratto troppo netto. Questo passaggio garantirà maggior tenuta del rossetto. Applichiamo poi un rossetto che dia luminosità al viso personalmente ho scelto un colore che mi ricordi il colore delle foglie d’autunno.
  • STEP 10
    Applicate il blush sulle guance sui toni del vinaccio con parsimonia facendo attenzione a modellarlo per bene così da avere un effetto naturale ma di ispirazione ai colori dell’autunno. Il vostro make up a tema è pronto per essere sfoggiato nei pomeriggi d’autunno magari davanti ad un the caldo in compagnia delle vostre amiche.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy