Roma celebra la moda sposi in una cornice unica, la Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura, e premia i professionisti della moda.
Partnership di primo piano per un evento che vede riuniti nella capitale stilisti, ed esperti del settore, anche nelle tecnologie 2.0 e social  media strategy.

In un periodo di crisi in cui i consumi subiscono cali e rallentamenti, il settore “wedding” resta uno dei più importanti per la vita economica e sociale del nostro Paese: tutto quello che gravita intorno al business dell’abito da sposa genera sempre interesse e nuove figure professionali.

Ecco che allora diventa interessante esaminare il successo di RomaFashion White che, nel corso delle sue nove edizioni, è diventata una manifestazione unica a livello nazionale, grazie sia all’intuizione avuta dal fashion producer Antonio Falanga di programmare il format di una sfilata di alta moda sposa in una Chiesa, sia a quella di ospitare le principali eccellenze del Made in Italy, collegate al magico mondo del “Si”.3-Catino

L’evento, prodotto dalla Together Eventi Comunicazione e organizzato in collaborazione con la P&G Events di Grazia Marino e Paolo Zaccagnino, andrà in scena lunedì 9 novembre alle ore 19.30 nella Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura in Via Nazionale, 16 a Roma.

Sarà la giornalista di moda Cinzia Malvini a condurre l’Edizione 2015, nella quale oltre a tre prestigiose Maison d’Alta Moda Sposa, saranno diverse le novità programmate lungo la navata della Chiesa, passerella anche quest’anno per una sera, grazie al progetto di lighting design della Techno Elite di Roma.

Ad aprire le danze saranno Antonella e Mariella Donato, le fashion designer dell’Atelier Gemelle Donato Sposa, orgogliose promotrici dell’Hand Made italiano nel mondo, punto di riferimento nazionale e internazionale della Haute Couture Sposa. I loro Atelier, quello storico di Adrano e quello sul viale XX Settembre di Catania, sono una vera e propria fucina di talento creativo che per questa edizione punta su Narciso, tributo alla bellezza e all’arte del Caravaggio.

Ispirata alla magia della città Eterna e alla “Dolce Vita romana” la collezione Mauro Gala, dove la silhouette femminile e pulita è sottolineata da elementi decorativi che incorniciano il corpo, le lunghezze sfiorano il ginocchio o toccano la caviglia evidenziando tagli perfetti.

2-Compagnia-della-bellezzaIl Must della collezione? Il cappoto stampato floreale e il total black. I materiali spaziano dai matelassé allo chiffon alla georgette. Per la sera il tulle di seta. Le nuance predominanti sono quelle del grigio, del nero e il poudre che accompagnano le serate estive. La Sposa è un trionfo di tulle, cristalli, pizzi rebrodèe, seta fluida, chiffon e diamantino per una immagine elegante e femminile.

Incantano le collezioni realizzate a mano di Gian Paolo Zuccarello ideate nell’Atelier Alta Moda Sposa nel centro storico di Albano Laziale. Ogni abito delle collezioni Haute Couture Sposa, cerimonia e prêt-à-couture, viene ideato rispecchiando soprattutto la personalità di ogni singola donna, utilizzando esclusivamente tessuti di fibre naturali che correlati alla scelta degli accessori, conferiscono a ogni creazione l’immagine e la perfezione dei vero “Made in Italy”.

Tra le novità di questa edizione di RomaFashion White, il lancio di una capsule-collection dedicato a uno degli accessori più caro alle donne: la Borsa. Dieci “Wedding Bags” artigianali, realizzate a mano per il giorno del fatidico “Sì” ideate dalla fashion designer Adele Guacci e realizzate dal suo brand Aribea sfileranno lungo la navata della Chiesa.

A “RomaFashion White” in passerella anche gli stilisti del domani, novità assoluta della serata e gratificante presenza all’evento quello dell’Accademia di Moda SITAM di Lecce. Ente formativo di eccellenza sul territorio pugliese, presenta la collezione 2015 interamente progettata e realizzata dagli allievi del corso moda. La collezione è ispirata al capospalla femminile ed è caratterizzata dall’unione delle tecniche sartoriali del Made In Italy con la tecnologia d’avanguardia. Tutti gli accessori, infatti, sono stati progettati in 3D dai ragazzi e stampati in PLA (un polimero derivato dal mais biodegradabile) per una moda eco-sostenibile.1-aribea-wedding-bags

I Partners “immagine” a RomaFashion White 2015 sono: per l’hairstyle e le acconciature Compagnia della Bellezza, fondata nel 1992 da Salvo Filetti e Renato Gervasi.

Main Partner dell’evento è l’Azienda Vitivinicola Antica Tenuta Pietramore, raffinati vini nati da una filosofia estrema e complessa che garantisce ogni anno prodotti che tracciano un nuovo stile per riscoprire il desiderio di  vivere la terra e i suoi prodotti. Settanta ettari di vigne coltivate nel cuore dell’Abruzzo con il procedimento “biodinamico”, dalle quali si producono Montepulcinano, Pecorino, Passerina e Trebbiano.

Il mondo dell’eno-gastronomia è presente con I Sentieri di Bacco di Beatrice Trebisacce, volto alla creazione di Eventi Enogastronomici anche piacevolmente  ed elegantemente collegati al mondo dell’arte e della moda; Tutti Gusti Catering, alta professionalità e soluzioni sempre esclusive con prodotti della migliore tradizione Made in Italy; il liquore “elixir” Anisetta Rosati presente nelle più importanti enoteche e ristoranti della penisola; il pastificio artigianale Gusto Fantastico di Senise in provincia di Potenza e IGENI partner della ristorazione che utilizzano prodotti caseari di alta qualità.

La Immobiliare Lesan 1987 S.r.l., grazie al suo patrimonio immobiliare, opera nel campo delle locazioni a titolo abitativo e commerciale, è in grado di offrire una serie di appartamenti di tipologia “Case Vacanza” dislocati prevalentemente nel cuore della città eterna; lo Studio Fotografico Catino, attuando le metodiche sia del Fotoreportage che del Fotogiornalismo è stato invitato a curare lo shooting moda della manifestazione; NewCo Agency Tour Operator si propone di costruire viaggi su misura che soddisfino le vere esigenze soprattutto degli sposi; La Semicroma, realtà di professionisti musicali, ideata dal M° Antonio Nasca, si occupa della produzione musicale agli eventi di musica dal vivo come i matrimoni, dalle produzioni audio fino marketing musicale; ed infine la Società Blama azienda specializzata nelle tecniche di costruzioni e ristrutturazioni, ottenute mediante le più sofisticate tecnologie del momento. Realtà imprenditoriali dell’esclusivo “Margutta Fashion Club” .

Media Partners dell’evento sono:  Info Draft Media Agency si occupa di social media strategy, ottimizzazione per i motori di ricerca e realizzazione di siti internet; Pianeta Donna è il magazine femminile online con guide, notizie e foto su: moda, bellezza, coppia, cucina, casa, gossip e salute; HTO.tv la televisione online del momento, specializzata in redazionali sulla cultura e sugli eventi del bel paese.

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