Allarme+%26%238220%3BMake+up+hoarders%26%238221%3B%3A+accumulatrici+seriali+di+cosmetici
sfilateit
/257113/allarme-make-up-hoarders-accumulatrici-seriali-di-cosmetici/amp/

Allarme “Make up hoarders”: accumulatrici seriali di cosmetici

Diciamo realmente le cose come stanno. Noi donne siamo decisamente ossessionate dalla bellezza e con l’avvento dei video guida sui vari canali social e su YouTube, le nostre manie sono aumentate in maniera spropositata.

Il facile raggiungimento di notizie, novità ed informazioni riguardanti il settore del make up è in continua ascesa, così da sottoporre il nostro inconscio ad un continuo bombardamento. Non ci basta un semplice fondotinta e una cipria trasparente da ritoccare all’improvviso con la scusa della toillette.

Il blush color pesca, la sfumatura di corallo, il gioco d’effetto ombra, l’illuminante, il primer, il correttore, decine di mascara. Già, perchè non li si acquistano più singolarmente, ma in base all’umore. Volumizzante, allungante, waterproof, idratante, incurvante, colorato, ipoallergenico, più liquido o più denso, incolore o addirittura con la vibrazione incorporata.

Per non parlare delle infinite sfumature di ombretti dalle tonalità alla quale non si riesce più neanche a dare un nome. E se non riusciamo a fare a meno di dieci tipi di colori varianti dello stesso prodotto, è il caso di porsi qualche domanda.

Degli studi condotti negli ultimi mesi, hanno evidenziato un numero crescente di accumulatrici seriali di cosmetici, meglio note come make-up hoarders. Sicuramente tra tutte le patologiche compulsive è la più glamour, ma rimane pur sempre una mania di possesso. Attenzione anche alle scadenze che spesso si perdono d’occhio quando si ha a che fare con decine e decine di prodotti.

Nancy Malfa

Recent Posts

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

14 minuti ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

2 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

5 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

9 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

13 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

17 ore ago