SFILATE

Cerca
Close this search box.

La seduzione? Un gioco molto intimo! Lingerie e Bellezza insieme

L'arte della seduzione! 5 Domande di stile ad ANDREA RIENZO merchandiser dell’azienda PARAH. Pronte a leggere?

Trovare la lingerie perfetta non è cosa facile, sono molti i fattori che incidono: dal gusto personale, l’estetica e non ultima la praticità. Una cosa è certa, l’universo femminile da sempre non rinuncia al fascino e alla bellezza che solo la corsetteria sa regalare, anche se nascosta da strati di capi e abiti.

Proprio per questo, vogliamo darti qualche suggerimento, grazie anche agli esperti, per fare centro e trovare lo stile più in sintonia con il tuo fisico e la tua personalità.
Di FRANCO LORENZON

LA LINGERIE IN BASE ALLA TUA SILHOUETTE

Prima ancora di scegliere l’intimo che più ti piace, bisogna fare i conti con il tuo fisico. Sono veramente poche quelle che si possono permettere qualsiasi modello grazie a un fisico perfetto. Ognuna ha i suoi punti di forza, che vanno valorizzati e anche qualche piccolo “difettuccio” da mimetizzare con astuzia. Oggi le aziende di intimo ci vengono incontro con tagli strategici e forme che aiutano ad apparire sempre al meglio. Ecco alcuni suggerimenti a DOC per i tuoi prossimi acquisti.

A PERA

Spalle piccole, poco seno e fianchi pronunciati sono il tuo cruccio?
Niente paura, la tua “mission” dovrà essere quella di distogliere l’attenzione dalla parte bassa del corpo. Il capo d’intimo da indossare è un body che disegna le curve, magari con qualche dettaglio o decorazione.

A CLESSIDRA

Sei la tipica bellezza italiana dalle forme morbide, seno abbondante, fianchi rotondi e vita sottile. Se ti riconosci alla perfezione in questa descrizione, punta senza esitazione su un due pezzi. Sceglilo con un reggiseno che sostenga alla perfezione e valorizzi il tuo decolté abbinato a uno slip dal taglio medio alto.

A GRISSINO

Le amiche t’invidiano per il tuo fisico longilineo, dalla silhouette statuaria, ma tu non sai comunque quale sia l’intimo perfetto da indossare. In linea di massima, con queste caratteristiche ti puoi permettere quasi tutto. Vuoi proprio fare centro? Il due pezzi con reggiseno dalla linea a triangolo e slip mini è il non plus ultra.

A RETTANGOLO

Dalla tua hai che possiedi un fisico sportivo, ma senza curve e con il punto vita poco disegnato.
Fai come molte celeb, i tuoi alleati sono un reggiseno a fascia o comunque poco sagomato e uno slip basso con decoro sui fianchi. Questa combinata vincente ti regalerà volume nei punti giusti.

5 Domande di stile ad ANDREA RIENZO merchandiser dell’azienda PARAH

D. Quali sono le tendenze lingerie per questa stagione?
R. I pizzi chantilly sono sempre di grande tendenza, anche gli effetti tattoo dati dai giochi di trasparenze e le applicazioni macramè. Ma la tendenza più forte è quella di rendere i capi lingerie più pret-à-porter.
D. Ci sono colori su cui bisogna puntare per essere al top?
R. Attraverso i colori, le donne esprimono il proprio mood, le proprie emozioni: più che un colore tendenza per la corsetteria direi che è importante che ogni donna trovi i colori che l’aiutino ad esprimersi al meglio.
D. I pezzi fashion che non possono mancare nel guardaroba di una donna?
R. I pezzi must Parah per questa stagione sono il reggiseno fashion e il body sottogiacca della collezione Odette, i corsetti e tutti quei capi che seguono la tendenza dell’utilizzo pret-à-porter, come ad esempio i completi lingerie della serie Geometric Lace.
D. Quanto conta la lingerie nella seduzione?
R. Dopo la sua femminilità, ciò che permette a una donna di sedurre e proprio la lingerie che grazie a giochi di colore, trasparenze e materiali stimola l’immaginazione.
D. Nella scelta di tutti i giorni quando si tratta dell’intimo, è meglio la praticità o si può anche osare?
R. La scelta di un reggiseno o un intimo daily use è molto personale, anche se oggi la tendenza è di esternare un po’ di più la lingerie. Direi che osare con capi meno banali sicuramente aiuta a sentirsi attuali. Va detto comunque che osare non equivale a essere scomodi!

E TU SEI SEXY E TRASGRESSIVA O ROMANTICA E MALIZIOSA?

Ragazze, bando alle incertezze. È arrivato il momento di schierarsi e senza esitazioni. Da sempre sono due le principali tipologie alle quali le donne sentono di appartenere e di riflesso scelgono i capi di lingerie. Appartieni alle imperterrite seduttrici seriali? Di sicuro ti orienti su modelli sexy che si prestano per il tuo sottile gioco strategico di seduzione, a volte un po’ trasgressivo. Oppure, per contrapposizione, senti di possedere un animo romantico e innocente, anche se qualche volta riveli una punta di malizia fanciullesca, che agli occhi degli uomini ti fa apparire ancor più seduttiva.
Qualunque sia la tua indole o inclinazione ecco le proposte del nostro stylist.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

MIU MIU L’ÉTÉ - ss2023 @Press Office

MIU MIU L’ÉTÉ : la lingerie si indossa come capospalla

La collezione Miu Miu L’Été propone un guardaroba contemporaneo che si ispira al fascino della biancheria intima indossata come capospalla, al rigore della sartoria maschile e alla comodità dell’abbigliamento sportivo, il tutto ridotto alla sua essenza – al minimo indispensabile.

Un viaggio tra le isole con Jadea

Stampe floreali, fantasie colorate e il gioco dei pois per la PE2022 di Jadea, il brand di Lingerie che ha come testimonial la splendida Belén Rodriguez.

Impostazioni privacy