Vi ricordate il film My Fair Lady? Il professor Higgins (Rex Harrison), glottologo britannico di fama mondiale, scommette con l’amico Pickering (Wilfrid Hyde-White) di riuscire a trasformare la bella fioraia Eliza Doolittle (Audrey Hepburn) in una dama di alta classe, entro sei mesi.
Come? Le insegna a camminare correttamente e a mostrare un portamento raffinato.
Tra i fattori che ci rendono più attraenti ci sono il modo di camminare, la maniera di muovere le spalle e il collo, di rivolgere lo sguardo e di sorridere.
Una postura corretta, insomma, non solo comunica salute, benessere, ma anche fascino e sensualità. In caso contrario, suggerisce debolezza e indecisione….
La modella, la donna di classe, la riconosci a prima vista, ti basta vederla camminare. Non solo sulla passerella, anche per strada o mentre fa shopping al supermercato.
Ha quell’allure che già nel medioevo era nota come “sensus vagus”, un senso in più, dato dal portamento e della padronanza del corpo.
Spalle indietro e petto in fuori, ma soprattutto eleganza nei movimenti. Quella camminata diritta, nè esagerata nè forzata, di classe, insomma.
Lo yoga, il pilates, la ginnastica e la danza aiutano certamente. Se però avete poco tempo, nessun problema, con pochi accorgimenti, forse non diventerete una modella, ma sicuramente acquisirete charme e quindi una maggiore sicurezza in voi stesse.
Del resto la modella è bella, curata, veste alla moda, ma non è solo una dote naturale, è il risultato di studio e allenamento. Come fare? Leggi l’articolo Come sembrare una modella in 3 mosse!
La prima cosa è camminare ben dritta portando un piede avanti all’altro. Lascia le braccia rilassate lungo i fianchi, testa alta, un bel respiro e via!
Un piccolo trucco? Fissate un punto, non importa se non avete una meta, se state solo andando a fare due passi o siete al supermercato, dovete darti un obiettivo e raggiungerlo, con decisione e dolcezza.
Misurate i movimenti, devono essere armoniosi, delicati, naturali. Comportarsi con eleganza significa saper portare un abito, proporsi con savoir faire, intelligenza e raffinatezza. Non è impossibile, non trovate?
Ricordate le piccole cose, come insegnavano le nostre nonne: l’ eleganza è fatta di piccoli gesti, come giriamo la testa, come beviamo un tè o come ci sediamo. E allora forza, petto in fuori e spalle aperte per essere più seducenti e iper-femminili.
Sfilate.it insieme ad importanti realtà del settore sta cercando la “Modella di Domani” scopri di più sul nostro progetto WannaBe A Model ?.
Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…
Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…
Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…
Quando arriva il giorno della recita dei figli, l'emozione prende il sopravvento su tutto il…
Sai che col modo in cui posizioni la spilla su un cappotto trasmetti dei messaggi…
C’è un gioiello che ritorna puntuale quando le feste si avvicinano e basta guardare Monica…