Benetton on Canvas approda a Lisbona

On Canvas: la nuova idea di punto vendita retail Benetton conquista Lisbona

In rua Garret a Lisbona apre il nuovo concept United Color of Benetton, specchio dell’evoluzione dello stile, del design e dell’identità del Brand.

Un progetto interamente italiano – per lo stile, il design, l’eleganza – che, dopo il debutto di grande successo in numerose città di tutto il mondo apre alla clientela portoghese la sua struttura innovativa, pensata per essere accogliente, funzionale e dinamica.

Di cosa si tratta? Semplice, è un’evoluzione del negozio Benetton che mette al centro della scena il cliente e gli permette di vivere un’esperienza emozionale unica.
Qualità e attenzione ai dettagli, passato e futuro, tutto questo è il nuovo On Canvas – omaggio alla maglieria United Colors of Benetton.

Negli oltre 1000 metri quadri di superficie prende vita l’elemento centrale del negozio: il telaio, attorno al quale si costruiscono stagioni, collezioni, colori e materiali, diventa una struttura leggera, semplice ma solida e quasi invisibile.

Simbolo di tradizione e artigianalità, oggi anche emblema di innovazione, il telaio rende possibile ogni trasformazione all’interno dello store: cambiano i materiali, mutano le tele, evolvono gli spazi, creando infinite possibili soluzioni che sono metafora concreta di un marchio sempre in continuo divenire.

Benetton on Canvas approda a Lisbona

Per l’autunno 2015 United Colors of Benetton ha puntato sul proprio DNA: presentando una collezione dove spiccano le lavorazioni a maglia, frutto di un’esperienza di quasi mezzo secolo nel knitwear e una straordinaria gamma di colori, nel pieno rispetto del patrimonio del marchio.

On Canvas racconta praticamente tutta l’identità di United Colors of Benetton e non si limita a pensare la moda attorno al pubblico ma mette il cliente al centro di un’esperienza di design, tecnologia ed emozioni.

Scopriamolo nel dettaglio

Situato in una delle zone più movimentate e promozionali di Lisbona, lo store del Chiado si snoda su quattro piani, ognuno contrassegnato da un proprio colore, dove sono in vendita le collezioni donna, uomo e bambino.

La magia è al quarto piano, la cui apertura al pubblico è prevista per il mese di Dicembre,  interamente dedicato allo splendore creativo di Fabrica Features e dei progetti che questa patrocina e seleziona. In questo spazio all’ultimo piano troveremo lo stesso ascensore che prima si trovava al piano terra e che insieme agli affreschi originali dei soffitti e del piano terra faceva parte del complesso dei magazzini Pamiro Leao fondati nel 1888. Con un secolo di servizio alle spalle e finiture dorate, questo è stato uno dei primi ascensori in Europa, in stile arte nuova è provvisto di un sedile che veniva utilizzato dalle Clienti durante la breve salita ai piani superiori.

 

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