Il Fuori Salone del Mobile di Milano è una combinazione perfetta tra moda e design. In Corso Vittorio Emanuele, Pennyblack partecipa per la prima volta con Jan Kath (designer tedesco tra i più quotati a livello
Il suo è un talento nato dalla capacità di creare un linguaggio delle forme del tutto nuovo rispetto agli schemi tradizionali, e dalla sua abilità nel saper combinare gli elementi classici dei tappeti orientali (come i materiali e i metodi di lavorazione) con design contemporanei e minimalisti.
Famoso in tutto il mondo per i suoi pregiati tappeti dall’aspetto usurato e consumato, ricchi di imprecisioni dovute ai materiali naturali lavorati a mano che ne sottolineano la profondità del design, per Pennyblack mette in scena un’ironica rappresentazione della sua arte.
Amante dell’estetica del declino e della fugacità, con la mostra “Carpet Monsters” gioca sulla presenza di piccoli pupazzi di pezza muniti di seghe, trapani e coltelli che svelano il segreto della lavorazione dei tappeti della collezione “Erased Classic”.
Principi ispiratori come una tradizione senza tempo e un minimalismo moderno che si ritrovano e si rimescolano nelle collezioni Pennyblack che, stagione dopo stagione, si aggiornano e si arricchiscono di contenuti di tendenza.
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…