SFILATE

Cerca
Close this search box.

Proviamo il look spettinato e glam rock

Glam Rock: come truccarci e pettinarci per enfatizzare l'aspetto hard e quello sweet?

Il glam rock è un look che da qualche stagione sta spopolando. Ma come truccarci e pettinarci per enfatizzare l’aspetto hard e quello sweet?
Ecco qualche consiglio:

CAPELLI
I capelli devono essere corposi e ribelli. Pieni di volume e di sfumature shatush. Adottiamo allora un taglio medio e se abbiamo i capelli ricci naturalmente, dimentichiamoci phon e spazzola nell’armadietto. In questo caso per modellarli basta una semplice mouse e le dita. Per chi ha i capelli lisci invece, un po’ di ferro sulle punte è quello che ci vuole.

OCCHI
Sguardo da principessa è il contrasto perfetto per un look estremamente duro e borchiato.
Per ottenere l’effetto dolce e romantico negli occhi, giochiamo con il colore degli ombretti, che devono essere chiari e naturali (beige per la base) e smokey eye sfumato e soft, con i toni del bronzo, ruggine e oro. Poco mascara. Ma la cornice principale, restano le sopracciglia, che devono essere polpose e marcate.

LABBRA
Semplici e quasi “nude”. Pochi artifici: un po’ di rossetto opaco rosa e tanto tanto glos pink nude che le rende più voluminose e polpose.

LOOK
Il look da rock star glam metal può essere difficile da imitare. Non si tratta tanto del tipo di indumenti indossi, ma di come li indossi. Tuttavia, non sottovalutare mai il potere di un paio di pantaloni di pelle. Anche i jeans e le t-shirt fanno parte del look. Riempirti di sciarpe e di gioielli ti darà quel tocco glam che distingue questo stile. Anche vestirti a strati è importante; più ne crei, meglio è. Qualsiasi tipo di tessuto brillante, con paillettes, di pelle o di elastan farà al caso tuo. I pantaloni aderenti sono un must.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy