SFILATE

Cerca
Close this search box.

8 domande a Julien Farel, l’architetto dei capelli delle star

Il mio segreto? Essere un architetto dei capelli. L'intervista di Sfilate.it a Julien Farel, uno dei tre hairstylist più famosi al mondo, Julien Farel.

Il mio segreto? Essere un architetto dei capelli. L’intervista a Julien Farel
Questa settimana sfilate.it ha intervistato uno dei tre hairstylist più famosi al mondo, Julien Farel.
Tra i suoi clienti famosi vanta nomi del calibro di Salma Hayek, Kate Moss, Ines de la Fressange, Vanessa Paradis e Richard Gere. È presidente del gruppo Julien Farel, società franco-americana, nata a New York City. I suoi prodotti anti-aging hanno rivoluzionato il mercato della cura e della bellezza dei capelli. Uomo carismatico e grande imprenditore. In questa intervista ci racconta la sua storia e alcuni aneddoti della sua lunga e intensa carriera professionale oltre a qualche dritta per un look al top. Parola di uno dei pochi guru internazionali dell’acconciatura.
Di FRANCO LORENZON

Chi è Julian Farel?
Sono un architetto dei capelli, con una passione per le innovazioni nel campo beauty.
Uno stacanovista ossessionato della salute dei capelli. Un newyorkese, ma francese di origine che ha sempre sognato di farcela fuori di Montfaucon. Da bambino ero sempre ossessionato dei capelli e questo preoccupava molto mia mamma. Per fortuna ero anche molto sportivo (i miei sport preferiti sono il football, lo sci e il tennis) e questo mi ha aiutato molto.

Ho trascorso molti anni in Italia da ragazzo, dove ho imparato l’italiano e ammirato e appreso la qualità, la storia e l’arte Italiana. Ora gestisco un salone di bellezza & Spa a New York di circa 10.000 mq, Julien Farel Restore Salon & Spa, considerato il miglior salone di New York. Sono stato uno dei primi a creare una linea per la cura dei capelli anti-aging per migliorarne la salute.

Ci sono voluti più di 5 anni di ricerca e sviluppo in un laboratorio di bellezza in Italia dove abbiamo implementato e applicato la scienza della cura della pelle sui capelli, per creare prodotti unici rispetto a quelli già esistenti sul mercato, e ancora oggi vengono implementati e prodotti in Italia.

Da dove nasce la tua passione per la bellezza e la cura dei capelli?
Le donne, dopo un bel taglio, si guardano allo specchio in un modo diverso e notano quanto questo intervento, aiuti la loro bellezza. Penso che ogni donna sia bella e avere la possibilità di aiutarle a sentirsi ancor più belle, significa davvero tanto per me. Migliorare la salute dei capelli delle donne è fondamentale per la loro bellezza. Tutti vogliono avere capelli luminosi, voluminosi e giovanili. Per questo ho creato la mia linea per la cura dei capelli -Julien Farel Anti-Aging Haircare New York – per far sì che tutte le donne del mondo abbiano i capelli che desiderano.

Il segreto del tuo successo?
Quando sono arrivato, la prima volta a New York non parlavo inglese e avevo 2.000 dollari a mio nome. Ho lavorato intensamente giorno dopo giorno per arrivare dove sono oggi. Ogni volta che raggiungo un risultato, sposto l’asticella ancora più in alto per espandere il brand. Non ci sono segreti per il successo.
SOLO PASSIONE, DETERMINAZIONE E PERSEVERANZA QUANDO GLI ALTRI MOLLANO!

Raccontaci uno dei tuoi ricordi più belli con una delle tue famose clienti, che ti rende felice?
Una delle esperienze più emozionati che io abbia mai vissuto è stata quando Lauren Bush mi ha chiesto di recarmi a Telluride quando si è sposata con David Lauren. Mi sono trovato su un jet privato per fare la piega a tutto il party del matrimonio. È stato un matrimonio di tre giorni ed è stato assolutamente incredibile!!!

Quali sono le tendenze attuali in fatto di hair look?
Sono tornati gli anni 70’. Per le strade di New York si vive e si respira uno stile ispirato agli anni 70, quando le donne amavano un trucco luminoso e invisibile, mentre nei capelli avevano onde spazzolate per un look naturale. Le donne si stanno sempre più avvicinando a stili con maggiore texture e non hanno paura di avere capelli fuori posto.

Qualche consiglio per non sbagliare un taglio o un nuovo colore?
Il segreto è confrontarsi. Trovate il giusto parrucchiere guardando il suo lavoro online, fissate un appuntamento di persona per capire come lavora. Dopo, confrontatevi con lui.
Portategli delle foto del taglio o colore che vorreste. Ascoltate i consigli e i suggerimenti del vostro parrucchiere per il colore e il taglio e sicuramente vi faranno i complimenti. Un giusto taglio dei capelli dovrà essere strutturato perfettamente sulla base della vostra struttura ossea. Mentre per quello che riguarda il colore: in base alla vostra tonalità della pelle e al colore degli occhi.

Il tuo ultimo prodotto?
Magnifique Fortifying Serum. È un elisir miracoloso che migliora la texture dei capelli, il volume e rallenta il grigiore dei capelli. Ha come componenti attivi gli estratti delle cellule staminali naturali e il nostro hexapeptide sviluppato scientificamente per ringiovanirli. I capelli saranno più spessi, folti, forti e brillanti. Se usato insieme a Julien Farel Restore, la capigliatura sarà più bella che mai.

Ci dai qualche dritta di stile per le nostre lettrici?
Per creare più volume, dopo aver asciugato i capelli con un asciugamano, applicate Julien Farel Inflate e buttate i capelli in avanti – poi riportateli indietro e asciugateli come fate abitualmente.
Noterete maggior volume direttamente dalle radici.
Se avete avuto un giorno terribile con i vostri capelli, legateli tutti o metà a chignon.
Cominciate a curarli e a nutrirli con prodotti di qualità- non tornerete più in dietro. Una volta che si incominciano a perdere i capelli è difficile rifarli ricrescere, ma si possono sempre rinforzare e rendere più forti.

I prodotti Julien Farel sono in vendita attraverso il retailer di shopping QVC, canale 32 Digitale Terrestre e tivùsat, 475 Sky e sito qvc.it.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy