Una rivoluzione nella vendita dei vestiti firmati viene portata da Kilo Fashion, dove il prezzo finale lo fa la bilancia in base al peso e alla tipologia del prodotto scelto.
Un metodo semplice, veloce e sicuramente conveniente….ma ecco come funziona esattamente:

Il sistema si basa sulla suddivisione dei prodotti in 3 categorie di valore: GOOD – BETTER – BEST.
Questi 3 categorie suddividono i prodotti in base alla qualità e corrispondono a 3 diversi livelli di valore economico. Quindi, qualsiasi prodotto viene identificato sia dalla sua tipologia (maglieria – camiceria  etc.) che per il livello del suo valore economico:

GOOD corrisponde al livello economico PIU’ BASSO
BETTER corrisponde al livello economico INTERMEDIO
BEST corrisponde al livello economico PIU’ ALTO

Così, se il prezzo di un jeans good corrisponde a 2 centesimi al grammo, quello del jeans fascia best sarà di 7 centesimi al grammo. Per le camicie si varia da 5 a 20, per le sneakers da 2 a 10 centesimi al grammo.

I locali che ospitano il progetto KF sono situati nel cuore pulsante dello shopping milanese, in Corso Vittorio Emanuele 30, in uno spazio appena ristrutturato di oltre 2.000 mq. Anche il lay-out interno si svincola dai normali canoni espositivi. In uno spazio architettonico essenziale le merci sono disposte su strutture neutre e funzionali, e solo alcuni cartelli di orientamento, la cui grafica richiama l’estetica POP, istruiscono alla innovativa modalità di acquisto. 

Categorie: Curiosità Tag: , .

Articolo pubblicato da
in data: