Il profumo è un accessorio indispensabile per la donna? Certo, ma ormai lo è anche per l’uomo, non è un caso infatti che le fragranze per uomo godano di un’esposizione mediatica e pubblicitaria praticamente quanto quelle femminili.
Sono sempre di più i testimonial maschili famosi che rappresentano i profumi per uomo più cool nelle varie pubblicità, e nel corso degli anni si è venuta a creare una sorta di classifica dei profumi uomo più venduti, che ogni anno vive la sua competizione interna, e si anima di qualità e quantità.
Non esiste una graduatoria vera e propria, ma i dati di vendita dei maggiori portali fanno casistica ed ecco che possiamo così stimare quali sono stati i profumi maschili best sellers del 2015.
Sebbene l’anno non sia ancora terminato, un’indicazione sulla top 10 dei profumi per uomo possiamo già averla, e probabilmente sarà quella definitiva che verrà stilata a gennaio 2016.
Ecco quali sono stati i profumi da uomo più gettonati quest’anno:
Non ci si limita comunque alla top 10 per avere un quadro esaustivo della varietà dei profumi per uomo presenti sul mercato. Nel 2015 infatti tra new entry e classici, vi segnaliamo: Eros di Versace, Wild di Dsquared2, Man in black di Bulgari, Acqua Essenziale Blu di Salvatore Ferragamo, Valentino Uomo di Valentino, L’Homme Sport di Yves Saint Laurent e L’Homme Idèal di Guerlain.
Ora non ci resta che aspettare la fine dell’anno per capire quali saranno le tendenze dei profumi maschili per il 2016.
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…