SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le borse Louis Vuitton colorano la primavera estate 2011

Louis Vuitton borse: per la primavera estate 2011 si caratterizza per i colori abbaglianti, i tessuti brillanti e i movimenti ipnotici.

Come una magnifica rosa che fiorisce in estate nel suo splendore, cosi la nuova collezione accessori donna di Louis Vuitton porta luce, scintillii e glamour nel guardaroba femminile.

La collezione disegnata da Marc Jacobs per la primavera estate 2011 si caratterizza per i colori abbaglianti, i tessuti brillanti e i movimenti ipnotici.

Ogni pezzo, dal ready-to-wear alle borse, dalle scarpe agli accessori, rivela una ricchezza e una complessità di dettagli, a testimonianza del savoir-faire degli atelier Louis Vuitton, che eleva la decadenza a qualità artistica.

I temi chiave del ready-to-wear sono visibilmente influenzati dagli anni Settanta. Colori solidi, motivi animalier, audaci stampe floreali e chinoiserie, si traducono senza sforzo negli accessori IT della stagione.

La pelletteria è di notevole impatto, anche in termini di proporzioni: più piccole di quelle proposte nelle ultime collezioni, queste borse sono disegnate per il movimento, sia che vengano tenute a mano sia, come nel caso delle pochette dalle forme aerodinamiche, che ciondolino dalla spalla da lunghe e sottili catene.

Riprendendo il tema dei colori solidi, le piccole ed eleganti borse in vitello, in doppia tonalità e con fermagli in maglia dorata, sono presentate in accattivanti combinazioni di sfumature di colore: il marrone intenso con il rosa antico, il prugna con il fucsia o con il blu petrolio.

I modelli da portare a spalla comprendono le borse tonde con il motivo Monogram in jacquard di lana e balze in camoscio intrecciate con pitone e le borse dalla forma allungata in camoscio e vitello, con la fascia di metallo dorato a incorniciare la chiusura e la firma Louis Vuitton in paillettes colorate.

Le pochette
hanno una forma simile a quella di una capsula, e sono disponibili nella versione con motivo tigrato multicolore realizzato in paillettes, in quella in galuchat stampato in colori brillanti, oppure, nella versione più esotica, decorate con voluttuosi iris in struzzo. La borsa extraordinaire della stagione invece è una minaudière sferica, decorata con nappe, su cui campeggia l’iconico motivo Monogram realizzato in strass neri e argento, minuziosamente applicati a mano.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy