Le+borse+Louis+Vuitton+colorano+la+primavera+estate+2011
sfilateit
/25923/le-borse-louis-vuitton-colorano-la-primavera-estate-2011/amp/

Le borse Louis Vuitton colorano la primavera estate 2011

Come una magnifica rosa che fiorisce in estate nel suo splendore, cosi la nuova collezione accessori donna di Louis Vuitton porta luce, scintillii e glamour nel guardaroba femminile.

La collezione disegnata da Marc Jacobs per la primavera estate 2011 si caratterizza per i colori abbaglianti, i tessuti brillanti e i movimenti ipnotici.

Ogni pezzo, dal ready-to-wear alle borse, dalle scarpe agli accessori, rivela una ricchezza e una complessità di dettagli, a testimonianza del savoir-faire degli atelier Louis Vuitton, che eleva la decadenza a qualità artistica.

I temi chiave del ready-to-wear sono visibilmente influenzati dagli anni Settanta. Colori solidi, motivi animalier, audaci stampe floreali e chinoiserie, si traducono senza sforzo negli accessori IT della stagione.

La pelletteria è di notevole impatto, anche in termini di proporzioni: più piccole di quelle proposte nelle ultime collezioni, queste borse sono disegnate per il movimento, sia che vengano tenute a mano sia, come nel caso delle pochette dalle forme aerodinamiche, che ciondolino dalla spalla da lunghe e sottili catene.

Riprendendo il tema dei colori solidi, le piccole ed eleganti borse in vitello, in doppia tonalità e con fermagli in maglia dorata, sono presentate in accattivanti combinazioni di sfumature di colore: il marrone intenso con il rosa antico, il prugna con il fucsia o con il blu petrolio.

I modelli da portare a spalla comprendono le borse tonde con il motivo Monogram in jacquard di lana e balze in camoscio intrecciate con pitone e le borse dalla forma allungata in camoscio e vitello, con la fascia di metallo dorato a incorniciare la chiusura e la firma Louis Vuitton in paillettes colorate.

Le pochette
hanno una forma simile a quella di una capsula, e sono disponibili nella versione con motivo tigrato multicolore realizzato in paillettes, in quella in galuchat stampato in colori brillanti, oppure, nella versione più esotica, decorate con voluttuosi iris in struzzo. La borsa extraordinaire della stagione invece è una minaudière sferica, decorata con nappe, su cui campeggia l’iconico motivo Monogram realizzato in strass neri e argento, minuziosamente applicati a mano.

Recent Posts

L’estetica del “Brutalismo Elegante” nella gioielleria

Una superficie irregolare può rendere un gioiello riconoscibile senza ricorrere a pietre appariscenti o decorazioni…

3 giorni ago

Acconciature leggendarie: le forme del cinema che continuano a ispirare la bellezza

L'immaginario cinematografico e le apparizioni pubbliche delle grandi dive hanno da sempre orientato le scelte…

4 giorni ago

Gravidanza alla moda: la versatilitá e lo stile dela camicia premaman

Durante la gravidanza il guardaroba cambia insieme al corpo. Man mano che la pancia cresce,…

4 giorni ago

Sneakers tecniche: come sono diventate un elemento stabile della moda urbana

Il continuo dialogo tra abbigliamento funzionale e alta moda ha profondamente trasformato i criteri con…

1 settimana ago

Oro e argento nello stesso outfit: come mescolare i metalli con un criterio visivo

Mescolare oro e argento non è un “trucco” da esperti: è un modo intelligente di…

2 settimane ago

Regole di proporzione tra maglia e capospalla: la sfida tra girocollo e scollo a V

Costruire un outfit maschile equilibrato durante la stagione fredda richiede una precisa regia visiva nell'accostamento…

2 settimane ago