SFILATE

Cerca
Close this search box.

Indossami!: quando il gioiello nasce dal design puro

Indossami!, la nuova collezione di Elviro Di Meo & Antonio Rossetti, porta il design ai massimi livelli per la realizzazione di accessori futuristici.

Indossami!, la nuova collezione di Elviro Di Meo & Antonio Rossetti, porta il design ai massimi livelli per la realizzazione di accessori futuristici ma glamour.

Nell’epoca del nomadismo urbano, gli oggetti acquistano sempre di più, accanto al valore estetico, una funzione precisa che rimanda all’uso del prodotto nonché al suo riciclo.

Ed è da queste considerazioni che nasce il bracciale “Indossami”.

Un cubo, con inserti plastici declinati nei toni del viola o del nero, riprendendo il tema del black and white, che si configura come un’ulteriore ricerca dei progettisti verso nuove sperimentazioni.

Realizzato in metacrilato, il solido, dalla geometria rigorosa, è composto da due parti separabili tenute insieme da quattro potenti calamite.

Ne viene fuori un contenitore multiuso; che, svuotato del suo contenuto, si indossa come un qualsiasi bracciale, per poi essere riposto, pronto per un nuovo utilizzo.

Ancora una volta è la plastica il mezzo espressivo; ma, come scrive l’architetto Renato De Fusco “non è solo il pregio dell’arte povera ad identificare i lavori della ditta Gioielli 2000, né si tratta di una novella alchimia; essi hanno altre valenze; non a caso si parla di architettura che, tra l’altro, è l’arte della proporzione, dei rapporti, dell’orchestrare forme e materie diverse. Tali sono infatti i contrassegni dei gioielli in esame, architetture, per così dire, dell’età della miniaturizzazione”. “Beninteso, questi gioielli non intendono fare la concorrenza ai gadget pluriuso o ai microcips dei telefonini cellulari che, tra l’altro, sono diventati oggi anche oggetti decorativi e da status symbol; infatti Di Meo e Rossetti non disdegnano di progettare monili dalla forma più ampia che, peraltro, consentono nuove espressioni”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy