SFILATE

Cerca
Close this search box.

Quali colori indossare per le Feste? Scopriamolo insieme

COME MI CONCIO... PER LE FESTE! Quali colori indossare per le Feste? Rosso, verde, nero, oro, argento, bianco , animalier o pastello? Scopriamolo insieme!

Le Feste Natalizie sono un momento per prenderci cura del nostro aspetto, studiando un look raffinato e originale e magari tentando con qualche accessorio azzardato.
E per un out-fit impeccabile, la scelta dei colori non è affatto secondaria! Infatti sono proprio i colori, con tutte le sfumature, che aiutano ad immergersi nel calore dell’atmosfera natalizia, tra sensualità, comodità, stile e ironia.

ROSSO
Naturalmente con la parola “Natale” il colore che viene subito alla mente è il rosso e, qualunque cosa abbiate scelto di indossare, un tocco di rosso non deve mancare per nessuna ragione al mondo! Che sia un velo di rossetto o semplicemente lo smalto sulle vostre unghie. E se il rosso brillante vi crea dei problemi con gli abbinamenti, scegliete una tonalità più scura che tenda al bordeaux, colore protagonista di questo inverno!

VERDE
Il verde scuro, dello stesso colore delle foglie dell’albero di Natale, donerà moltissimo a chi ha una chioma rosso fuoco e a tutte le bionde.

NERO
Il nero è il colore in assoluto che meglio esprime l’eleganza. E’ perfetto per sedurre, stregare e si presta come passpartout per giocare con i nostri outfit. Sopra ad un vestito nero largo ai colori, negli accessori e nei bijoux.

ANIMALIER
Le più tradizionali che hanno scelto di indossare a Natale il classico tubino nero vi abbinino un dettaglio rosso, ma anche un golfino animalier: quale miglior momento se non natale per tirar fuori il golfino che fa tanto chic?
L’animalier è una delle poche fantasia-moda che non conosce mai crisi. Non passa stagione senza che qualche stilista di grido non lo proponga nelle sue collezioni, persino in quelle invernali per alleviare almeno un po’ la grande nostalgia per il caldo sole dell’estate.
Amato-odiato dalle fashioniste di tutto il mondo, il suo appeal selvaggio si impone all’attenzione di tutti. Impossibile passare inosservati con un look in stampa pitonata, zebrata, maculata…se per alcuni non è il massimo dello stile ma un chiaro indice di esibizionismo, per altri è come il peperoncino, rende hot ogni outfit, a patto che sia solo un assaggino. Meglio allora puntare sugli accessori che regalano un tocco elegantemente sauvage.

ARGENTO
Lo confessiamo, abbiamo un debole per abiti e accessori argentati e quando arriviamo in prossimità delle feste gongoliamo all’idea di proporre un look in questo tono così bello e allegro! Cosa non dobbiamo assolutamente dimenticare per una perfetta tenuta da sera in argento? Senza dubbio la clutch, un bracciale importante e….qualche paillettes per rendere il tutto più interessante.

ORO
L’oro è per chi anche durante le feste ama osare. Il look oro non è per tutte, ma chi vuole cominciare ad introdurre questo colore nei propri outfit può cominciare da elementi semplici: una box bag dorata e una manicure tutta improntata all’oro. Chi avesse già dimestichezza con questo colore può invece lanciarsi su una gonna a tubino dorata o addirittura un minidress!

COLORI PASTELLO
Chi vuole allontanarsi dalla tradizione può colorare le sue feste in splendidi colori pastello, magari ravvivandoli un po’ con qualche tocco di argento o di oro. Puntiamo su un minidress color rosa cipria, che è uno dei colori must delle ultime stagioni e magari, se desideriamo essere davvero elegantissime, completiamo con dei lunghi guanti color panna.

ROSA
Non vi siete ancora stancate di fare le brave ragazze? Allora non esitate, il look rosa bon ton è ciò che vi ci vuole per le feste! Il pezzo cult è certamente il cappottino rosa, splendido non solo a Natale, ma anche per il resto dell’inverno. Non devono mancare nemmeno un paio di splendide decolleté.

BIANCO
Infine le more osino con un look interamente bianco, come se foste anche voi dei soffici fiocchi di neve e anche qui dettagli argento o rossi completeranno il vostro look di Natale!

Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy