SFILATE

Cerca
Close this search box.

Eleganza decisa e moderna per la donna Versace

Quello proposto da Donatella Versace è un guardaroba urbano per le donne forti di oggi dove giacche e cappotti oversize stregano.

La pre-fall 2016 di Versace? Elegante, decisa e moderna.
Spalle spioventi, scolpite e aderenti in vita si alternano a stampe nuove e graffianti, ricche dell’energia della strada. Marchi color rosa simili a graffi su giacche con zip e minigonne.

Lo sportwear esalta abiti urbani tagliati sui fianchi o alle spalle ad effetto layreing.
La pelle è definita da forme sartoriali tagliate di netto: è il caso del biker dalle spalle spioventi, con vita scolpita quasi fosse un corpetto.
I dettagli sono tutto: occhielli vela e rivetti decorano maglie, mini abiti e i nuovi zaini Versace.

Giacche tuxedo e mini abiti con patchwork di seta e pelle che ricordano gli interni delle costruzioni sartoriali.

Il sartoriale diventa decoro: punti-imbastitura rossi saldano strati di pelle nera e cady di seta su abiti corti senza maniche con profondi scolli a V.
Tessuti sviluppati in esclusiva: fiori pastello effetto gomma si imprimono su stoffe per giacche e minigonne; e fil coupé blu a fantasie scozzesi animano i cappotti.

I capospalla mischiano materiali come in un panorama urbano pieno di contrasti: i trench hanno pannelli di pelle e i parka inserti di reti sportive.

Gli abiti da cocktail brillano come le luci di una città. Senza spalline e con linea a sottoveste, vengono illuminati da cristalli Swarovski.
I mocassini, con tacchi alti o rasoterra, completano la collezione accanto a Chelsea Boots urbani dal tacco importante.

“Adoro scoprire la ricchezza e la varietà nella vita delle donne Versace. Con questa collezione ho voluto dare loro tutto quello di cui hanno bisogno per sentirsi sempre al meglio.” Donatella Versace

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy