SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le iniziative eco-friendly di Yoox per la giornata della Terra

Per la Giornata della Terra, l'iniziativa eco-friendly YOOXYGEN su yoox.com, presenta una nuova serie di progetti eco-sostenibili.

Per la Giornata della Terra, l’iniziativa eco-friendly YOOXYGEN su yoox.com, presenta una nuova serie di progetti eco-sostenibili.

L’offerta YOOXYGEN comprende non solo un’intrigante selezione di prodotti moda eco-friendly e collezioni esclusive in edizione limitata,ma anche la speciale capsule collection From Somewhere with Speedo, che comprende anche tre modelli esclusivi disponibili solo su yoox.com.

YOOXYGEN continua, inoltre, a sostenere Green Cross International (GCI), promuovendo il programma “Smart Water for Green Schools”.

Il programma dell’organizzazione non governativa ambientalista (ONG), mira a istituire sistemi per la raccolta di acqua piovana, attrezzature ecologiche di risanamento e la sensibilizzazione ambientale nelle scuole situate nei bacini idrografici transfrontalieri.

FROM SOMEWHERE with SPEEDO – From Somewhere, premiato brand di moda etica e Speedo, hanno dato vita a una capsule collection eco di incantevoli e innovativi abiti, prodotta usando materiali e tessuti eccedenti del rivoluzionario costume “Speedo LZR Racer”.

La capsule collection presenta modelli arricchiti da elementi dallo stile retrò anni ’50 dal tocco giocoso e moderno, combinati con la praticità dei costumi da bagno con le ultime tendenze della moda per creare un look pratico da indossare in spiaggia o ad una festa.

A partire da gennaio 2010, in seguito alla decisione della FINA (Fédération Internationale de Natation), la Federazione Internazionale di nuoto, di modificare le norme in materia di realizzazione dei costumi da bagno e di vietare l’uso di costumi che coprissero tutto il corpo,Speedo si è ritrovato con enormi eccedenze del costume Speedo LZR Racer Suit.

Piuttosto che gettare in discarica tali eccedenze, FROM SOMEWHERE e Speedo sono riusciti a creare un nuovo concept della moda, costumi da bagno trasformati in abiti da sera.

In qualità di online retailer esclusivo di From Somewhere with Speedo, yoox.com, offrirà inoltre tre modelli esclusivi tra cui l’iconico “Statement” dress, il “Barbie” dress e l’”ID” dress.

Tutti i proventi della vendita di questi tre capi esclusivi saranno devoluti a Green Cross International, partner di YOOXYGEN.

TRA LE EDIZIONI ECO-FRIENDLY ESCLUSIVE PER YOOXYGEN DISPONIBILI SU YOOX.COM A PARTIRE DAL 22 APRILE:

MORCHEEBA PER EDUN LIVE – In occasione del loro ultimo album, Blood Like Lemonade, la band trip-hop di fama internazionale Morcheeba collabora con EDUN LIVE per creare una t-shirt in edizione limitata, in esclusiva per YOOXYGEN.

La t-shirt in 100% cotone organico, realizzata personalmente dalla cantante dei Morcheeba, Skye Edwards, è ispirata alla cover e al titolo dell’album: una griglia di piccole goccioline nere e verdi.

La t-shirt dei Morcheeba è la più recente delle collezioni speciali ever.green series per YOOXYGEN by EDUN LIVE.  EDUN LIVE è un brand partner della società pioniere nella moda etica EDUN Apparel, fondata da Ali Hewson e suo marito Bono nel 2005.

Gli scorsi episodi del progetto ever.green series per YOOXYGEN, hanno visto come protagoniste Summer Rayne Oakes, Angela Lindvall e Elettra Wiedemann.

I proventi delle vendite sono devoluti a Green Cross International, partner di YOOXYGEN.

ESTETHICA – Dopo il successo dello scorso anno, yoox.com rinnova la sua partnership con Estethica, l’iniziativa di moda etica del British Fashion Council.

In qualità di online retail partner ufficiale, yoox.com dà spazio a gli innovativi designer di moda etica di Estethica, dando loro l’opportunità di raggiungere un vasto pubblico in tutto il mondo.

Con collezioni di Lost Property of London, Nina Dolcetti, Sonya Kashmiri, From Somewhere, MAXJENNY, Goodone e Henrietta Ludgate, il progetto Estethica su YOOXYGEN è la prova che la moda “green” è chic e all’avanguardia.

Nata per mostrare il crescente movimento dei designer cutting-edge impegnati nella creazioni di prodotti eco-sostenibili, Estethica, su YOOXYGEN è un vero e proprio hub online di moda etica.

ECO-MMERCE SU YOOXYGEN – YOOXYGEN su yoox.com è pioniere del nuovo shopping sostenibile: eco-mmerce.

Dalle più recenti novità in materia di eco-fashion, ad una selezione di libri dedicati al tema della sostenibilità ambientale, YOOXYGEN è la destinazione d’eccellenza per lo stile sostenibile.

La selezione di questa stagione propone modelli realizzati a mano, in cotone organico, accessori innovativi di nuovi brand e oggetti di design di designer quali Cappellini, Pinetti, Arabeschi di Latte … e molto altro.

Per l’iniziativa YOOXYGEN, yoox.com consolida la sua relazione con Lifegate e riconferma il suo impegno a favore dell’ambiente prendendo parte al progetto Impatto Zero. Grazie a questo programma speciale, le emissioni di CO? generate dal servizio di spedizioni verranno compensate attraverso la creazione di nuove foreste in Madagascar. Inoltre, yoox.com ha sempre utilizzato materiali 100% riciclabili e certificati RESY.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy