Un+make+up+di+Capodanno+pieno+di+fascino
sfilateit
/260135/un-make-capodanno-pieno-fascino/amp/

Un make up di Capodanno pieno di fascino

Ecco qualche consiglio per il make up che segnerà l’inizio di un nuovo anno. E per concludere in bellezza, non dimentichiamo di valorizzare gli occhi e di trasformare la bocca in… fuoco! Magari un bacio appassionato sarà il sigillo di un 2016 fortunato… BUON ANNO!

Dopo aver deterso il viso applichiamo un siero che corregga i disordini cromatici e dia uniformità alla pelle, applico quindi una crema ed infine un primer. Prima di passare al prossimo passaggio ricordate di far assorbire il trattamento attendendo giusto un paio di minuti.
Illuminiamo le zone in ombra come quelle del contorno occhi quindi applichiamo il fondotinta fluido stendendolo dal centro verso l’esterno cosi da uniformarne l’incarnato usando un pennello piatto a base larga. Una volta steso con una velina tamponatene l’eccesso così da avere un aspetto naturale. In ultimo ricordatevi di stendere un velo di cipria per fissare il tutto.
Applichiamo una matita o un kajal nero su tutta la rima cigliare superiore ed inferiore, e se il vostro occhio lo permette anche all’interno, quindi sfumiamo la matita cosi da dare profondità agli occhi, essendo il make up ispirato alla notte di Capodanno esso deve essere brillante e pieno di fascino.
Applichiamo sulla palpebra mobile una ombretto madreperlato rosato, quindi sfumiamolo in modo da ottenere una base luminosa su cui stendere il prossimo ombretto.
Applichiamo un ombretto viola dall’angolo esterno dell’occhio e sfumiamolo verso l’interno. Ricordatevi di dare un tocco di viola anche sulla rima cigliare inferiore. Potete anche aggiungere dei glitter nell’angolo interno dell’occhio per aumentare la luminosità.
Le sopracciglia, pettiniamole e ripuliamole da eventuali residui di fondotinta, con una matita adatta per le sopracciglia diamo definizione evitando un aspetto troppo artefatto. Scegli il tono in base al colore dei capelli.
Utilizziamo un buon mascara in modo da ottenere un effetto di volume su tutte le ciglia e applichiamolo anche nella rima cigliare inferiore cosi da aprire lo sguardo, vi dara un aspetto elegante e sensuale. Infine applicate delle ciglia a nastro magari con degli strass così da ottenere un effetto brillante aiutandovi con delle pinzette.
Definiamo il contorno della bocca con una matita dal color rosso, questa vi aiuterà a trattenere maggiormente il rossetto che applicherete successivamente, il colore che vi consiglio? Usate un rosso che tenda a virare leggermente sul bordeaux, per avere un aspetto così brillante potete applicare un pizzico di gloss oppure potete trovare dei rossetti in vernice che vi daranno questo effetto due in uno.
Scaldiamo le guance con un blush rosato ed una terra per scolpire lo zigomo. Adesso siete pronte per trascorrere la vostra vigilia di capodanno salutando il vecchio anno e sorridendo brillantemente al nuovo anno.
Raffaella Ponzo

Recent Posts

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

31 minuti ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

1 ora ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

4 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

5 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

11 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

13 ore ago