SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gianni De Benedittis disegna i gioielli per l’Aida di Ozpetek

I gioielli per Aida sono disegnati e creati da Gianni De Benedittis del brand futuroRemoto, in collaborazione con Le Arti Orafe di Firenze.

Grande attesa per il debutto Fiorentino dell’Aida. Per il 74° Maggio Musicale Fiorentino in primo piano sono i gioielli.

I gioielli per Aida sono disegnati e creati da Gianni De Benedittis del brand futuroRemoto, in collaborazione con Le Arti Orafe di Firenze.

Aida, con la regia di Ferzan Ozpetek, debutterà giovedì 28 aprile 2011 al Teatro Comunale di Firenze, per il 74° Maggio Musicale Fiorentino.

Solide geometrie di ottone, rame e argento per le fibule e i numerosi bracciali indossati dai sacerdoti egizi, tutti cesellati a mano con applicazioni traforate che li rendono unici.

I lunghi orecchini e il pettorale di Amneris, entrambi in rame e argento, sono impreziositi da pietre dure naturali come lapislàzzuli, turchesi, malachite e quarzi.

Imponenti, infine, i pettorali in corallo naturale e madrèpora, indossati da Aida, Amonasro e dagli altri prigionieri etìopi, alcuni arricchiti con agate ed elementi di ematite grezza, altri con centrali in ottone lavorato a sbalzo.

Nella progettazione dei gioielli Gianni De Benedittis ha voluto rivisitare le forme tradizionali del passato, senza tradire quel rigore di linee pulite, tipico dell’arte orafa antica. Tutto in armonia con le tonalità cromatiche dei costumi di Alessandro Lai.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy