Fino ad oggi il termometro ha segnato temperature fuori dalla media stagionale, costringendoci ad un inverno piuttosto mite, ma la situazione meteorologica non ha fermato il semplice atto di rispolverare dall’armadio cappotti e pellicce.
La stagione fredda porta il suo fascino glaciale nelle passerelle del mondo della moda. Ermanno Scervino ha infatti deciso di affrontare l‘inverno 2016 con tessuti pesanti che non si lasciano condizionare dal solito grigiore. Grafismi in bianco e nero, fanno da padrone alle stampe dei copriabiti che scendono giù fin sopra al ginocchio, ricordando il più primaverile ed elegante trench.
I colori del black and white vengono spezzati con l’abbinamento di inserti rosso fuoco e da pellicce con sfumature terrene. Grande protagonista si rivela la tonalità eterea del bianco. Soffice, sensuale e delicato, trasforma i capi in desideri femminili.
Tra le tendenze più chiacchierate le versioni poliedriche del tessuto piumino. Quest’ultimo lascia la sua classica figura stereotipata, per dare largo spazio alla fantasia. Si trasforma infatti in un cappotto con doppio petto marinaio, con tanto di gonna ampia dalla forma a palloncino.
Nancy Malfa
Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…
Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…
Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…
Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…
Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…
Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…