SFILATE

Cerca
Close this search box.

Occhi puntati alle stelle e alle galassie per Issey Miyake

Issey Miyake Pre Fall 2016: l'ispirazione arriva dal firmamento, dai meravigliosi colori della galassia che colora i capi con delicata polvere di stelle. Una collezione per sognare.

Sono le immagini e colori celestiali provenienti da altre galassie ad ispirare la collezione Issey Miyake Pre Fall 2016.

Blu profondo, bordeaux come la scintillante nebulosa interstellare, nero intenso spaziale per capi progettati con tessuti originali e realizzati con metodi innovativi.

Una sapiente lavorazione per capi da indossare con animo romantico e ricchi di dettagli  che strizzano l’occhio a stratificate gelatine colorate; i crateri della superficie lunare diventano protagonisti e si illuminano di scintillante polvere di stelle.

Una collezione libera, misteriosa, sorprendente ottenuta attraverso la tecnologia “Baked Stretch”, presentata la scorsa stagione, si è sviluppata graficamente sovrapponendo i colori all’interno delle pieghe del plissé. Nella serie photo-jacquard realizzata con lo “Steam Stretch” sembra siano state utilizzate delle fotografie spaziali
della NASA; in realtà il tessuto è creato da un’immagine impiegata utilizzando la tradizionale tecnica “Suminagashi (marmorizzazione)”.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy