Proprio così, chi pensava che l’eleganza innata di un uomo fosse fuori moda si sbagliava. Nel cuore di Milano nasce uno spazio dedicato ai gentleman contemporanei, abbigliamento e accessori uomo, pensato per cultori dei piccoli dettagli. Un ambiente che ricorda le antiche scatole orientali laccate e, come esse, si dischiude per svelare tutte le meraviglie custodite al suo interno: le pareti decorate con ideogrammi giapponesi fanno da cornice alla linea disegnata da Chichi Meroni.l'Arabesque Pour Homme

Dalle camicie sartoriali e pantaloni realizzati nei tessuti più pregiati, ai pullover in cachemire dalle linee classiche e dal gusto rétro, alle giacche casual in maglia suede, impeccabili, alla Cary Grant, icona di stile, anche di quello informale.

La maglieria è una vera e propria opera d’arte: lo spirito vintage, anima de L’Arabesque, è qui declinato nell’utilizzo di punti e lavorazioni d’altri tempi utilizzati con un occhio di riguardo alle suggestioni più attuali, per un guardaroba che affonda le sue radici in una matrice di stampo british, nel rispetto della tradizione e dello stile gentleman contemporaneo; classico sì, ma con twist.

Un’attenzione particolare è dedicata agli oggetti del desiderio maschile: dalle cravatte vintage di Hèrmes ai gemelli in argento smaltato, dai libri introvabili alle scarpe inglesi “eterne”, sempre perfette in ogni epoca e in ogni occasione, destinate a diventare la firma inconfondibile dello stile e della personalità maschile.

Se cercate qualcosa di speciale e che racchiuda tutto il fascino, l’eleganza, e il carisma di un uomo senza tempo, L’Arabesque ha di sicuro il capo o l’accessorio che fa per voi.

Di FRANCO LORENZON

Categorie: Moda Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: