Tiffany+Setting%2C+l%26%238217%3Banello+di+fidanzamento+di+Tiffany+%26%23038%3B+Co.+compie+130+anni
sfilateit
/260743/tiffanysetting-lanello-fidanzamento-tiffany-co-compie-130-anni/amp/

Tiffany Setting, l’anello di fidanzamento di Tiffany & Co. compie 130 anni

Tiffany & CO. celebra i 130 anni del suo anello di fidanzamento di famoso, il Tiffany Setting e ne svela la realizzazione attraverso le immagini della nuova campagna pubblicitaria.

La nuova adv vuole essere un omaggio ai maestri orafi che che tagliano, lucidano i diamanti e realizzano a mano ogni anello della Maison secondo un’antica tradizione d’eccellenza che si tramanda da 130 anni.

Per la prima volta, l’annuale campagna pubblicitaria di Tiffany & Co. avrà infatti come testimonial d’eccezione i maestri artigiani, che con passione danno vita al più iconico tra gli anelli di fidanzamento: il Tiffany Setting, universalmente riconosciuto come simbolo d’amore ed esclusiva di Tiffany & Co.

‘Nel 1886 Charles Tiffany ha presentato il Tiffany Setting, da allora simbolo di un amore unico e speciale, e allo stesso tempo memoria della solida eredità e reputazione di Tiffany nel campo nell’artigianalità e dei diamanti’ ha dichiarato Caroline Naggiar, Chief Marketing Officer di Tiffany & Co. aggiungendo che “Non c’è modo migliore per celebrare il 130° anniversario di questo anello, che rendere omaggio ai suoi creatori.”

Sulle pagine pubblicitarie risalterà il titolo ‘I WILL’ seguito dalle dichiarazioni personali degli artigiani che esprimono il profondo senso di orgoglio e dedizione nella creazione di un anello di fidanzamento così iconico come il Tiffany Setting, che può richiedere un anno di lavoro.

  • Scarterò il 99,96% dei diamanti più pregiati al mondo, perché la qualità di Tiffany è diversa dalla semplice qualità. Melvyn Kirtley, Chief Gemologist per Tiffany & Co.
  • Realizzerò una montatura talmente perfetta che il diamante incastonato sembrerà sospeso nell’aria. Proprio come si faceva 130 fa. Tomasz Dziwura, Diamond Setter per Tiffany & Co.
  • Luciderò con cura le 57 faccette del diamante una ad una. E se solo 56 brilleranno, non sarò riuscito nel mio intento. Jorge Jimenez, Polisher per Tiffany & Co.

Accanto a queste dichiarazioni, un’immagine del Tiffany Setting e un close-up in bianco e nero delle mani degli artigiani al lavoro, scattati dal celebre fotografo Martyn Thompson.

Il regista Keith Ehrlich, in collaborazione con Tiffany, ha realizzato tre video in bianco e nero da :15, :30 e :60 secondi, in cui vengono ripresi i maestri artigiani al lavoro con le loro voci fuoricampo.

Entrambe le campagne sono create dall’agenzia Ogilvy & Mather di New York.

Recent Posts

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

59 minuti ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

3 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

6 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

10 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

14 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

18 ore ago