Oggi vi presentiamo AELEONORE reserch, un nuovo brand che si caratterizza per le sue borse e cinture in pelle monocolore che si abbinano ai foulard con stampe multicolor uniti dalle geometrie e dalla regolarizzazione delle forme.

Fondata dall’Architetto Eleonora Sassoli e dall’imprenditore Stefano Niccoli, l’azienda toscana nasce dal desiderio di creare uno stile unico, basato sul fascino antico fiorentino ma orientato verso il futuro.

La filosofia della società coniuga il desiderio di esprimere la passione per Arte, Design e Moda, convertendola nella realizzazione di prodotti di alta qualità. Attenzione per i materiali tutti appartenenti al territorio toscano, ricerca continua di artigiani che custodiscono segretamente il loro mestiere, desiderio di far rivivere gesti antichissimi dando vita a oggetti nuovi ed interamente “Made in Italy” sono i concetti chiave sui quali è stata fondata l’azienda.
Storia e maestria artigianale Toscana sono, infatti, i capisaldi del brand: tutti i materiali utilizzati hanno una provenienza ben precisa ad una rintracciabilità territoriale.AELEONORE reserch

Geometrie e regolarizzazione delle forme i tratti distintivi della collezione: tutti gli elementi che la compongono sono stati pensati per far parte di un’unità. Un oggetto dove l’uso di regole e di principi determinano l’ordine delle linee, delle forme e delle stampe, il tutto per vincere la casualità ed il caos.
Una molteplicità di linee e colori uniti tra loro per creare ordine secondo le classiche regole geometriche.

Per questo ogni singola parte è stata studiata, elaborata e disegnata, niente è stato lasciato al caso, così come gli accostamenti cromatici e il colore.
Semplicità ma allo stesso tempo arte combinatoria di linee che attraverso il colore danno vita a disegni unici e mai uguali. Le borse, come le cinture, sono in pelle monocolor, che si abbinano alla collezione dei dodici foulard caratterizzati da stampe multicolor.
All’interno delle borse troviamo il broccato/texture principale, il disegno dal quale nasce l’intera collezione.

Sarà quest’ultimo il filo conduttore di tutti gli elementi a corredo. L’utilizzo di colori neutri ha lo scopo di creare una base soft e neutra rispetto ai diversi colori della collezione e all’eclettismo dei foulard e dei gioielli.

Proposte uniche, pensate per una donna contemporanea, sempre attenta ai dettagli e al gusto firmato Made in Italy che cerca per il suo stile la qualità unita alla praticità.

AELEONORE reserch, borse e accessori con un appeal senza tempo.

Di FRANCO LORENZON

Categorie: Borse Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
in data: