Il passaggio dalla notte al giorno, l’incontro fra il lato oscuro e quello luminoso che vive in ogni donna. Questo il fil rouge della sfilata di Indian Rose, presentata durante la Fashion Week uomo di Milano.
Lo stilista gioca divertendosi a mixare dettagli street, a volte quasi maschili con altri estremamente femminili e che sfiorano la couture. Questo, nella parte dark della collezione, si sviluppa in un’interpretazione di sapore quasi francese di rouches e volant, spesso sfrangiate, che attraversano i capi con leggerezza, dando sì un’idea romantica ma anche leggermente gotica.
All’altro estremo cromatico della collezione, si approda alla luce con capi in colori pastello che si sviluppano però in forme più lineari e minimal, con felpe plissé dalla realizzazione impeccabile ed importanti colli a cratere.
Una giacchina sartoriale dalle linee asciutte si alterna così in passerella ad una giacca taglio chanel in denim con spalle importanti e sfrangiature.
La magica unione di acqua, pietre e altri agenti trasforma l’indaco in un cromatismo elettrico mentre il pavone dark è un’estensione del green cast denim. Il mauve e il panna, abbinati ai grigi chiari urbani e mélange, reinventano l’inverno con un’idea luminosa, quasi polare.
Uno stile portabile, pieno di dettagli contemporanei ma dal appeal metropolitano.
Capi per donne che amano sentirsi speciali e galm senza troppi eccessi.
di Franco Lorenzon
foto Danila de Santis
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…
Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…
Chi lo dice che le minigonne siano solo per l'estate? Guarda questi modelli perfetti per…
Quando inizieranno i saldi 2026? C'è una forte attesa sugli acquisti del nuovo anno e…