Il passaggio dalla notte al giorno, l’incontro fra il lato oscuro e quello luminoso che vive in ogni donna. Questo il fil rouge della sfilata di Indian Rose, presentata durante la Fashion Week uomo di Milano.
Lo stilista gioca divertendosi a mixare dettagli street, a volte quasi maschili con altri estremamente femminili e che sfiorano la couture. Questo, nella parte dark della collezione, si sviluppa in un’interpretazione di sapore quasi francese di rouches e volant, spesso sfrangiate, che attraversano i capi con leggerezza, dando sì un’idea romantica ma anche leggermente gotica.
All’altro estremo cromatico della collezione, si approda alla luce con capi in colori pastello che si sviluppano però in forme più lineari e minimal, con felpe plissé dalla realizzazione impeccabile ed importanti colli a cratere.
Una giacchina sartoriale dalle linee asciutte si alterna così in passerella ad una giacca taglio chanel in denim con spalle importanti e sfrangiature.
La magica unione di acqua, pietre e altri agenti trasforma l’indaco in un cromatismo elettrico mentre il pavone dark è un’estensione del green cast denim. Il mauve e il panna, abbinati ai grigi chiari urbani e mélange, reinventano l’inverno con un’idea luminosa, quasi polare.
Uno stile portabile, pieno di dettagli contemporanei ma dal appeal metropolitano.
Capi per donne che amano sentirsi speciali e galm senza troppi eccessi.
di Franco Lorenzon
foto Danila de Santis
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…