Per+Indian+Rose+una+sfilata+Shadow+to+Light
sfilateit
/261247/indian-rose-sfilata-shadow-to-light/amp/

Per Indian Rose una sfilata Shadow to Light

Il passaggio dalla notte al giorno, l’incontro fra il lato oscuro e quello luminoso che vive in ogni donna. Questo il fil rouge della sfilata di Indian Rose, presentata durante la Fashion Week uomo di Milano.
Per la stagione autunno inverno 2016/17 Indian Rose propone una dark lady natural chic che porta capi preziosi con nonchalance.

Lo stilista gioca divertendosi a mixare dettagli street, a volte quasi maschili con altri estremamente femminili e che sfiorano la couture. Questo, nella parte dark della collezione, si sviluppa in un’interpretazione di sapore quasi francese di rouches e volant, spesso sfrangiate, che attraversano i capi con leggerezza, dando sì un’idea romantica ma anche leggermente gotica.
All’altro estremo cromatico della collezione, si approda alla luce con capi in colori pastello che si sviluppano però in forme più lineari e minimal, con felpe plissé dalla realizzazione impeccabile ed importanti colli a cratere.
Una giacchina sartoriale dalle linee asciutte si alterna così in passerella ad una giacca taglio chanel in denim con spalle importanti e sfrangiature.
Felpe tecniche, rievocano il tricot e i modelli iconici del jeanswear scoprono nuove dimensioni con il giubbino reinterpretato in jacquard.
Ampia sin dalla prima stagione l’esplorazione in termini di fit per il denim 5 tasche.
Vita alta e regolare, slim e regular fit, gamba skinny, regular, bootcut e palazzo. ogni vestibilità, prende il nome da una rosa rara, è proposta in lavaggi e trattamenti estremamente innovativi. basi denim che evolvono dal blue black dark al beach invernale fino al candido raso in winter white si affiancano a colori accessori che si legano con originalità al denim stesso.

La magica unione di acqua, pietre e altri agenti trasforma l’indaco in un cromatismo elettrico mentre il pavone dark è un’estensione del green cast denim. Il mauve e il panna, abbinati ai grigi chiari urbani e mélange, reinventano l’inverno con un’idea luminosa, quasi polare.

Uno stile portabile, pieno di dettagli contemporanei ma dal appeal metropolitano.
Capi per donne che amano sentirsi speciali e galm senza troppi eccessi.

di Franco Lorenzon
foto Danila de Santis

 

Recent Posts

L’estetica del “Brutalismo Elegante” nella gioielleria

Una superficie irregolare può rendere un gioiello riconoscibile senza ricorrere a pietre appariscenti o decorazioni…

3 giorni ago

Acconciature leggendarie: le forme del cinema che continuano a ispirare la bellezza

L'immaginario cinematografico e le apparizioni pubbliche delle grandi dive hanno da sempre orientato le scelte…

4 giorni ago

Gravidanza alla moda: la versatilitá e lo stile dela camicia premaman

Durante la gravidanza il guardaroba cambia insieme al corpo. Man mano che la pancia cresce,…

4 giorni ago

Sneakers tecniche: come sono diventate un elemento stabile della moda urbana

Il continuo dialogo tra abbigliamento funzionale e alta moda ha profondamente trasformato i criteri con…

1 settimana ago

Oro e argento nello stesso outfit: come mescolare i metalli con un criterio visivo

Mescolare oro e argento non è un “trucco” da esperti: è un modo intelligente di…

2 settimane ago

Regole di proporzione tra maglia e capospalla: la sfida tra girocollo e scollo a V

Costruire un outfit maschile equilibrato durante la stagione fredda richiede una precisa regia visiva nell'accostamento…

2 settimane ago