SFILATE

Cerca
Close this search box.

Blufin e Blumarine guardano alla Francia

Blufin continua la sua crescita in Francia con l’apertura di due nuove boutique Blumarine e Blugirl nella capitale.

Blufin continua la sua crescita in Francia con l’apertura di due nuove boutique Blumarine e Blugirl nella capitale.

I negozi si affacciano su Rue du Faubourg Saint-Honoré, al numero 58 della prestigiosa via dello shopping di lusso parigino.

Entrambi gli spazi, progettati dallo studio Indik, ricalcano i concept degli altri monomarca Blumarine e Blugirl nel mondo.

Per il marchio Blumarine si tratta della seconda location parigina, dopo la boutique aperta nel 2007 al 56 di Avenue Montaigne.

Lo spazio dedicato a Blumarine si sviluppa su due piani, per un totale di 240 metri quadrati, e propone un’atmosfera raffinata, con grande attenzione e cura del dettaglio.

Al piano terra, di 60 metri quadrati, una parete con formelle in vetro con tecnica artigianale veneziana, retroilluminata da Led, crea un gioco di luci ad effetto cascata.

Il piano superiore è invece caratterizzato da cinque luminose finestre, mensole in vetro rosa e specchi con lavorazione molata. Sullo stesso piano è stato anche creato un salottino vip dalle rifiniture ricercate ed eleganti.

Prima boutique monomarca a Parigi, invece, per il marchio Blugirl.

Lo spazio, di 80 metri quadrati, è composto da due sale comunicanti, affacciate su strada e corte interna. L’atmosfera ironica e colorata è il risultato dell’alternanza tra le pareti tinteggiate di colore azzurro, la pavimentazione in marmo bianco ed i pannelli, sempre bianchi, con cornici in acciaio lucido.

Purezza delle linee e trasparenza dei materiali rispecchiano lo stile giovane del marchio, creando un ambiente frizzante e sofisticato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy