I capelli incorniciano il nostro viso e a seconda del colore, del taglio e dell’acconciatura, contribuisco a renderci delle signore o delle eterne ragazze… vediamo come!
Vediamo come:
SPETTINIAMOCI: Qualunque sia il taglio scelto, non usciamo mai con la piega troppo perfetta, ma spettiniamoci. Boccoli perfetti infatti, e onde geometricmente strutturate e voluminose, fanno apparire “adulte” le Miss ventenni e invecchiano le donne non più adolescenti.
TAGLI CORTI: I tagli corti di solito ringiovaniscono: dal taglio alla garçonne al bob cut… Se avete una capigliatura molto lunga, potreste passare a un caschetto classico, un buon compromesso, sempre fresco e sbarazzino.
FRANGIA: Anche la frangia può essere utile per ringiovanire di qualche anno, dato che può nascondere anche le rughe sulla fronte.
COLORE: Per quanto riguarda il colore, meglio optare per un castano naturale; schiarire una capigliatura spenta con dorati colpi di sole, ed evitare i contrasti netti con la carnagione sia in un verso che nell’altro: NO cioè a capelli neri corvino abbinati a un pallore lunare, oppure al contrario biondo svedese e abbronzatura selvaggia.
PIEGA: Evitare le pettinature troppo piene sulla parte superiore del capo, con ciuffi esagerati e onde o ricci in evidenza. In genere: più i capelli sono lisci e pettinati con compostezza, più vi faranno sembrare giovani. Acconciature sofisticate: concesse solo nelle grandi occasioni, e sempre accompagnate da un sapiente make up.
Di Raffaella Ponzo
Da simbolo di stile classico a must-have contemporaneo, i pantaloni in lana tornano protagonisti del…
Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…