Giorgio Armani - adv - PE 2016

La classicità come valore nella pubblicità di Giorgio Armani

Giorgio Armani adv Pe 2016: Le immagini, svelate e scattate a Parigi si caratterizzano per il bianco e nero narrativo e atemporale.

La classicità come valore. New Normal, la selezione di capi senza tempo di Armani è protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Giorgio Armani per la primavera estate 2016.
Scatti introspettivi firmati dal grande fotografo Peter Lindbergh con lo stilista rinnova un un sodalizio basato su una forte affinità estetica e su un’idea di classicità come valore.

Una collaborazione, quella tra Giorgio Armani e Peter Lindbergh, che ha prodotto negli anni una serie di immagini senza tempo, entrate nell’immaginario collettivo per l’intensità introspettiva e la sottile allure filmica.

Le immagini, svelate e scattate a Parigi, sono ambientate in uno studio che ha l’essenzialità di un atelier d’artiste o di un set cinematografico e si caratterizzano per il bianco e nero narrativo e atemporale.

Non sono semplici scatti di moda, ma ritratti di quattro donne autentiche, prima ancora che modelle di fama mondiale. Nadja Auermann, Yasmin Le Bon, Stella Tennant ed Eva Herzigova si mostrano per come sono oggi: fascino profondo, sguardo orgoglioso, nessun artificio.

Come la collezione New Normal è un distillato senza tempo dello stile Armani, così queste donne dimostrano che la bellezza vera non ha età e che lo stile autentico è normale, misurato, perfetto per la vita di tutti i giorni, mai eccessivo.

“Ho voluto quattro donne iconiche dalla forte personalità a dimostrare che la bellezza femminile non ha età. Ho scelto Peter Lindbergh, con il quale ho più volte collaborato, perché le sue foto non hanno tempo e non conoscono l’artificio. Volevo trasmettere il senso della realtà, di abiti che accompagnano con naturalezza ed eleganza la normalità della vita di tutti i giorni”, ha dichiarato Giorgio Armani.

New Normal si compone di pezzi da sempre presenti nelle collezioni, essenziali e ricercati, che vengono sottratti alla mutevolezza delle voghe passeggere. Espressione di un nuovo concetto di classico perché continuamente aggiornati con creatività, questi capi sono rivisitati in chiave contemporanea, nelle proporzioni come nei dettagli.

New Normal coniuga l’essenza dello stile Armani in un guardaroba giovane e assolutamente moderno, perfetto per la donna di oggi, attiva e dinamica, che vuole capi personali, nei quali riconoscersi e facili da interpretare.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy