SFILATE

Cerca
Close this search box.

Stella Jean : una collezione che anticipa l’estetica della società 3.0

Per Stella Jean capi per un uomo cittadino del mondo che ama vestirsi con pezzi di un guardaroba contaminato da culture e tradizioni tra le più disparate e suggestive

Protagonista della FW 2016-2017 di Stella Jean è l’equazione multirazziale in cui le forme, i materiali e i colori rappresentano le più disparate tradizioni e culture che si incontrano per dialogare nello stesso look.

Una conversione a favore di un concetto molto più complesso, frutto di tanti impensabili incroci: è “un’identità-crocevia” in cui il tema dell’appartenenza, non può più essere banalmente ghettizzato alla fisionomia, ma deve esser legato agli spazi in cui si è cresciuti e si è stati “socializzati”, a partire da quei luoghi sparsi che hanno segnato la biografia di ciascuno.

La diversità come funzione necessaria dell’evoluzione sociale nella prospettiva di una nuova, caleidoscopica e lungimirante ricchezza culturale.

Perfetta personificazione di questa visione è Antonio Dikele Distefano, autore del caso letterario dell’anno con il suo “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?”. Antonio è un ragazzo italiano di 23 anni, nero di Busto Arsizio, campione di vendite con un libro disincantato sulla diversità vista come vantaggio, senza alcun bisogno di continuare a ripetere che siamo tutti uguali, perché “non siamo tutti uguali, ma tutti possono farcela allo stesso modo”.

Stella Jean - collezione uomo - fw 2016/17

LA COLLEZIONE
Poncho-mantella in cotone stampato spalmato; blouson dal taglio diritto in tessuti maschili, parka e giacca pea coat; cappotto monopetto manica raglan e giacca monopetto dal taglio classico; pantaloni classici regular & High waist; camicie classiche e camicie con collo coreano in tessuti classici maschili; maglia girocollo e giacca in maglia con disegni ndbele in jacquard; maglie girocollo e a collo alto.

LUNGHEZZE
Pantaloni lunghi; giubbotti e giacche corte, cappotti e trench sopra al ginocchio
TECNICHE
Stampa sul tessuto, lavorazioni in maglieria, spalmatura del tessuto
MATERIALI
Stampa su tessuto, lavorazioni in maglieria del tessuto
FORME
Cappotti e giacche dal taglio classico; camicie e maglie dalle linee classiche; pantaloni dritti

Capi per un uomo cittadino del mondo che ama vestirsi con pezzi di un guardaroba contaminato da culture e tradizioni tra le più disparate e suggestive, capaci di creare uno stile unico e personalissimo.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy