Venerdì 22 gennaio, Disney e Refinery 29 hanno ospitato l’evento Minnie Mouse “Rocks the Dots” – retrospettiva fashion che unisce arte e moda per celebrare l’inconfondibile stile di Minnie come icona globale.

Presso The Paper Agency, location nel centro di Los Angeles, si è tenuto il red carpet d’eccezione che ha visto la partecipazione anche di Sarah Hyland (attrice statunitense, protagonista della serie televisiva Modern Family).  Per l’occasione lo stilista Christian Siriano ha disegnato per Minnie un abito esclusivo.  
Hanno partecipato al red carpet anche altri Vip come: Olivia Culpo, Cher Lloyd e Renee Ousted  and more. 

Minnie Rocks the Dots accompagnerà i fan in un viaggio attraverso la storia dell’influenza di Minnie sulla moda e la cultura pop, dal suo debutto in bianco e nero nel 1928 per arrivare alle versioni a colori.

Nel corso di questa esclusiva notte di anticipazioni, il fashion designer Christian Siriano ha svelato un abito realizzato appositamente per Minnie. Siriano è conosciuto per il suo stile stravagante e sensazionale che applica sia agli abiti da sera più fantasiosi sia all’abbigliamento sportivo, passando per elaborate calzature e accessori.

Portano la sua firma le creazioni indossate in questi anni da moltissime icone della moda e dello spettacolo. “Minnie Mouse e il suo stile iconico hanno avuto un enorme impatto su di me e sull’industria della moda”, ha dichiarato il fashion designer Christiano Siriano.

“Ho trovato la mia ispirazione nella capacità di Minnie Mouse di illuminare una stanza e ho disegnato un abito per lei, che sa essere felice, giocosa e, come la definisco io, ‘downtown chic’. Inoltre ho aggiunto qualche dettaglio speciale per celebrare i suoi classici polka dots”.  

I fan italiani di tutte le età potranno inoltre acquistare esclusivamente all’indirizzo disneystore.itla nuova Minnie Mouse Signature Collection che comprende abiti e accessori tutti contraddistinti dal caratteristico fiocco di Minnie e dagli inconfondibili polka dots.

In occasione del national Polka Dot Day, sul sito disneystore.it sarà possibile acquistare anche la speciale bambola dedicata a Minnie Mouse in edizione limitata (3.000 pezzi disponibili, di cui 946 per l’Europa), al costo di €60.

Di FRANCO LORENZON

Crediti immagini: Courtesy of Getty Images

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: