La+collezione+Nike+per+Kobe+Bryant
sfilateit
/26177/la-collezione-nike-per-kobe-bryant/amp/

La collezione Nike per Kobe Bryant

La collezione Nike per Kobe Bryant perchè tutto deve essere diverso.

E’ cosi che è nato questo progetto tra Nike e Kobe Bryant — con un’indicazione semplice di uno degli atleti più esigenti al mondo.

La sfida era creare qualcosa di unico, autentico e innovativo.

La collezione K.O.B.E. rappresenta la strada verso il successo di un’icona dello sport, attraverso una collezione di capi fondamentali che miscelano al meglio forma, funzione e personalità.

Alla base delle scelte grafiche, il tema dell’apprendimento. Un modo diverso per trasmettere le lezioni di vita e le ispirazioni di Kobe – se si vuole rappresentare l’essenza di un individuo, è necessario scegliere un approccio individuale.

è una collezione che si ispira alla lotta per conoscere se stessi, sfidare lo status quo e celebrare chi riesce ad abbattere le barriere e conquistare nuovi spazi.

Gli stemmi e i ricami su ciascun pezzo della K.O.B.E. rappresentano in modo unico la vita di questo campione attraverso le lettere che compongono il suo nome. La “K”, dal verbo “to know”, conoscere, è rappresentata dalla spada nera che rievoca i tempi del liceo, il logo degli sports praticati agli albori della sua carriera. La “O”, da “origini”, è rappresentata dal libro aperto che vuole essere un richiamo alla cultura. La “B” di “battaglia”, è evidente nella reinterpretazione dello stemma calcistico dei campioni italiani nei colori della bandiera pan-Africana che – tra l’altro – racconta l’amore di Kobe per l’eleganza e la velocità di questo bellissimo sport. La “E”, da “elevare”, è raffigurata da una foglia di alloro che rimanda al tempo trascorso in Italia, da giovane, dove ha affinato le sue capacità.

L’attenzione al dettaglio, caratteristica di Nike Sportswear, si rivela nell’applicazione di diversi caratteri tipografici ispirati alle squadre universitarie e collegiali, ai pionieri e al design grafico degli anni ’60. Anche la maglia di Kobe, con i numeri romani, unisce al look tradizionale un richiamo alle sue esperienze europee.

I capi senza tempo riattualizzati comprendono la NSW Destroyer Jacket che da sola racconta tutto, sulle orme di una schiera di personaggi che hanno rotto lo stampo, distrutto il vecchio per dare spazio al nuovo.
La Destroyer Jacket in lana e pelle si accompagna a una variante in twill di cotone leggero, a classiche felpe reinterpretate, a una collezione di t-shirts e maglie raglan dal design aggressivo, tutte declinate nello stesso linguaggio visivo.

Recent Posts

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

3 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

7 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

11 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

18 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

20 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

23 ore ago