SFILATE

Cerca
Close this search box.

#Capelli: Mermicorn, e ti trasformi in una sirena!

Non è un look per le timide, tinta bianca e punte glaciali per evocare la creatura metà donna metà pesce da cui prende il nome!

Mermicorn, e ti trasformi in una sirena: la tendenza capelli vuole i colpi di sole di ghiaccio
Non è un look per le timide, tinta bianca e punte glaciali per evocare la creatura metà donna metà pesce da cui prende il nome!

Le pazze tendenze in fatto di capelli non accennano a volersi fermare e dagli Stati Uniti è arrivata una moda che farà andare in visibilio le amanti del fantasy. In questi anni infatti, i capelli ne hanno visti di tutti i colori, nel vero senso della parola. Dai capelli color arcobaleno, al cherry bombre, il broux o all’effetto manga non ci siamo fermate un attimo e abbiamo fatto lavorare il nostro parrucchiere. Ora però, è il tempo del mermicorn.
Non vi spaventate però, questo strano nome non è altro che il mix di “mermaid” (sirena) e “unicorn” (unicorno) e che, nella realtà, si traduce in capelli con punte sporcate di bianco. Ebbene sì, il colore non colore per eccellenza torna protagonista negli hair trend illuminando le chiome con punte e striature white che creano un effetto “glaciale”, quasi etereo.

Insomma, una sorta di shatush che si va a mischiare alle classiche meches, ma sui toni del bianco latte, come il manto candido degli unicorni e i capelli delle bellissime sirene dell’Isola che non c’è.
Questo nuovo look su Instagram sta prendendo piede giorno dopo giorno: una delle prime a postare foto di questo processo è stata KL Christoffersen, hair-stylist del Michigan col suo profilo @mermicornhair.
La “lavorazione” infatti, è tutta particolare. A quanto pare infatti, i capelli vengono letteralmente dipinti dopo essere stati stesi su un tavolo e sono tante le ragazze che in America hanno voluto provarlo postando poi i risultati su Instagram. Può sembrare una tendenza un po’ estrema ma potrebbe essere un buon modo di illuminare e scaldare l’inverno glaciale.

Di Raffaella Ponzo
Foto via Pinterest 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy