@Foto di Brittani Burns su Unsplash
Nei canoni di bellezza tradizionali, imperversa da anni la taglia zero, una magrezza proposta principalmente da passerelle e pubblicità, ma allo stesso tempo, si sta palesando un nuovo tipo di estetica che sta prendendo sempre più piede, fatta di carne, opulenza e morbidezza: la bellezza CURVY.
Ma come esaltare questa donna fatta di curve, forme e rotondità? Basta qualche piccolo accorgimento:
SCARPE: Per slanciare la figura curvy non possiamo fare a mano dei tacchi. Anche gli stivali servono alla causa, perché creano una silhouette allungata, così come le zeppe e i tronchetti.
CAPI A VITA ALTA: Sì anche ai capi a vita alta come gonne e jeans.
ABITI MORBIDI: Mettiamo abiti dalle forme scivolate, tenuti insieme da una cintura sottile, daranno al corpo l’eleganza giusta.
STILE IMPERO: Per valorizzare il seno invece, perfetto è lo “stile impero” con un laccetto sotto il seno.
FOCUS SULLE GAMBE: Chi punta sulla bellezza delle gambe, può ovviamente scoprirle, con giudizio. In inverno suggeriamo gonne dalle linee dritte, o longuette abbinate a giacche dalle linee morbide, magari chiuse da cinture.
BASIC: In generale è meglio privilegiare uno stile basic ed evitare soprattutto ruches, volants, decorazioni eccessive e troppi strati.
OK AL DRAPPEGGIATO: Se si ama uno stile decorativo, è meglio giocare con i drappeggi delle stoffe, o indossare sciarpe e pashmine avvolgenti.
TESSUTI: Tra i tessuti, è meglio tralasciare il velluto, soprattutto a coste, i denim troppo rigidi e in generale le stoffe che non accompagnano il corpo morbidamente, ma si impongono su di esso aderendovi troppo o restandovi lontano come un’armatura.
Di Raffaella Ponzo
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…