SFILATE

Cerca
Close this search box.

Acqua Colours by Paolo Galetto per Pennyblack

PENNYBLACK apre nella storica via Roma a Torino e per l

Pennyblack  apre nella storica via Roma a Torino e per l’inaugurazione il brand continua il percorso di interesse verso il mondo dell’arte e delle illustrazioni in particolare, ha affidato alla creatività dell’artista torinese Paolo Galetto l’interpretazione di abiti ed accessori della collezione Primavera Estate  2011, che presenterà le sue opere durante la serata dell’evento, in esposizione poi per un mese nello store.

Paolo Galetto nasce a Torino nell’ aprile del 1962. Vive e lavora tra la sua città natale e Parigi dove realizza centinaia di storyboard per brand prestigiosi. Parallelamente coltiva la passione per la pittura, focalizzandosi sull’utilizzo dei colori ad acqua su carta.

Dal carattere estremamente riservato, la ricerca dell’artista si è concentrata prima sul paesaggio, poi sulla figura umana e su una serie di rappresentazioni di dettagli come scarpe ed accessori femminili.

Lo spazio, di circa 250 mq, è un recupero pregiato di un immobile degli anni trenta, e si sviluppa su due piani (uno in parte dedicato agli accessori), illuminato da due ampie vetrine, è caratterizzato da una leggerezza architettonica che si fonde con l’elegante porticato.

Per il nuovo concept sono stati scelti materiali, colori e finiture raffinate: i rivestimenti in resina lucida e cemento testurizzato, la speciale ceramica sable gris realizzata ad hoc per i pavimenti, i dettagli in zebrano sbiancato (un legno dalle venature molto decise e definite).

I materiali per i tavoli centrali sono in legno laccato bianco e molti dei dettagli dello store sono in acciaio satinato. Particolari sono le luci che possono cambiare di intensità a seconda delle esigenze. I colori sono caldi, intensi e creano all’interno del nuovo Pennyblack  un’atmosfera rilassante e confortevole.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy