Le tematiche affrontate dalla nostra società sono in continua evoluzione e si mescolano completamente a ciò che ci circonda. Il cambiamento fa parte della storia di ogni elemento.
Dite arrivederci alle bellezze delle Barbie e alle loro forme idealizzate. I modelli classici della Mattel sono stati spesso criticati per aver dato alle bambine un canone di silhouette “eccessivamente” snella. Una rivoluzione importante per la casa di giocattoli che ha presentato le nuove versioni per il prossimo lancio commerciale.
Curvy, Petite e Tall, sono le nuove Barbie della linea Fashionistas che saranno immesse nel mercato dal 1° marzo 2016. Le novità permetteranno alle piccole clienti di scegliere il modello alla quale si sentono più vicine, offrendo una scelta che rifletta maggiormente il mondo che le circonda visto con i loro occhi: Curvy (formosa), Petite (minuta) e Tall (alta).
La notizia della nuova linea Fashionistas sta facendo il giro del mondo, non a caso, a riprenderla è stato anche l’illustre New York Times. Già nel 2015 Barbie ha ampliò la linea con l’aggiunta di 23 bambole con nuove tonalità di carnagione, nuove tinte di capelli e, con caviglie flessibili. Le nuove Barbie Fashionistas 2016 includono 4 tipi di silhouette, 7 tonalità di carnagione, 22 colori degli occhi, 24 acconciature,
Questo risvolto segna un passo importante per l’azienda che manterrà comunque anche la versione originale. Il cambiamento vedrà protagonista anche la tonalità di pelle in 7 sfumature differenti, 24 acconciature, 22 colori degli occhi e e innumerevoli vestiti e accessori di tendenza. Nel frattempo Barbie ha conquistato anche la copertina del Time ed è tra i contatti più cliccati sui social network.
Un’evoluzione questa che conferma il desiderio della bambola più glam del mondo a divenire sempre più, la portavoce di una bellezza vicina a tutte le bambine del mondo.
“Riteniamo di avere nei confronti delle bambine e dei genitori la responsabilità di riflettere un’ideale di bellezza più ampio” affermano gli alti vertici dello storico marchio.
Perché con Barbie puoi essere tutto ciò che desideri!
Nancy Malfa e Franco Lorenzon