Michelle Alves, la famosa modella ritratta in oltre 100 copertine internazionali incluse Vogue ed Elle , e’ tornata dagli studenti di High School of Fashion di New York.

Michelle Alves,The Body, (nickname condiviso anche con Elle McPherson e Gisele Bundchen) di è fermata a lungo con gli studenti di High School of Fashion che stanno lavorano sul progetto Allegri per il 2011 ed ne è rimasta colpita: “ It is a special thing to be able to share with a designer the initial stages of their creative process.  At the beginning of my career I was lucky enough to experience as a fit model for YSL with Mr. Saint Laurent himself. Today I could feel the same excitement in these students imagining with them their creations come to life".

Gli studenti presenteranno ad Allegri i loro progetti a giugno 2011 ed i vincitori vedranno i loro lavori ancora esposti nelle vetrine di Saks Fifth Avenue ad ottobre.

Allegri aveva invitato Michelle Alves ad essere la host, all’evento da Saks Fifth che il famoso department store aveva gia’ celebrato nelle sue vetrine dal 10 al 26 ottobre 2010 .

Saks Fifth Avenue infatti presentava in quell’occasione un’esclusiva collezione di borse creata dagli studenti della High School of Fashion Industries (HSFI) per il marchio Allegri che durante quel periodo, dal 10 Al 26 ottobre 2010, ha donato il 15% del totale delle vendite delle collezione AI 2010-11 alla scuola.

La collaborazione di Allegri con HSFI fa parte di un continuo impegno della società nel supportare e creare delle reali e concrete opportunità per giovani stilisti emergenti. Anche nel 2009, Allegri ha collaborato con HSFI nel  lancio di un concorso di successo ‘Allegri April Showers’, per il quale gli studenti della HSFI crearono accessori unici per la pioggia (stivali da pioggia e ombrelli).
 

Categorie: Curiosità Tag: , .

Articolo pubblicato da
in data: