Febbraio è il mese che apre alla primavera e c’è voglia di cambiamento. Da dove cominciare? Ma dalle unghie, con un colore tutto nuovo!
Siete in dubbio tra il crema, grigio o il beige? Nessun problema, basta mescolarli! Se infatti siete amanti di una manicure nude, come impone la tendenza, potete ooptare per un colore originale e molto glam: il greige.
Questo colore è di non facile definizione, appare sicuramente troppo caldo per essere un semplice grigio, ma anche troppo rosato per rientrare nella gamma dei beige, e allora ecco un nuovo termine che bene lo identifica e che allo stesso tempo ha nelle lettere un qualcoa di graffiante, come le unghie del resto. Greige e ancora greige, nato mixando il nome dei due colori, dando così vita a una nuova irresistibile nuance, che già spopola e colora tutto, dagli accessori per la casa ai capelli, alle labbra.
Il greige è infatti un colore passepartout, che sta bene sia di giorno che di sera e con qualsiasi look.
Anche se è usato per make-up completo, dall’ombretto al rossetto, è però sulle unghie che il greige sta riscuotendo maggior successo. Si tratta di un colore caldo, che a seconda dell’intensità può presentare sfumature malva, rosate e anche violacee. E’ una nuance delicata e aggressiva allo stesso tempo, ha carattere ed è discreta, perfetta per la stagione invernale e diversa dalla solita nude manicure che alla lunga può stancare.
Si adatta a qualsiasi forma di unghia e lunghezza. Da quelle più corte e a mandorla alle unghie coffin, che significa forma “a bara” per l’esattezza, ma non spaventatevi, è una forgia molto di moda nell’ultimo periodo.
Ma il greige può essere abbinato anche ad altri colori più accesi, se lo scegliete per una serata speciale, mixatelo con altri colori, come il rosso accesso, il blu oltremare o il viola, oppure optate per una nailart più originale, con grafismi, ad esempio, protagonisti indiscussi di questa stagione.
E se l’inverno vi sembra troppo grigio, riscaldatelo con il greige!

Un consiglio in più? Avere le unghie sane! Nel breve video potete scoprire tutte le magie del collagene

Di Raffaella Ponzo

Categorie: Bellezza Tag: , .

Articolo pubblicato da
in data: