La maison francese è reduce dalle sfilate di haute couture nel cuore della capitale del romanticismo. Nel frattempo il mondo della moda si è fatto spazio verso le novità che caratterizzeranno la prossima stagione.
Chanel lancia la nuova collezione di borse per la linea primavera/estate 2016. Il brand pensa ad una donna dalle mille sfaccettature, in grado di richiamare forme vintage e allo stesso tempo sottolineare le tendenze attuali.
Le stampe dei modelli classici si coprono di sfumature multicolor, tonalità che ruotano continuamente attorno al blu, rosso, bianco, nero, colori basilari pronti a dettare le regole all’interno delle passerelle e non solo. A queste si aggiungono le varianti in rosa, giallo e bordeaux.
Borse a spalla, forme rettangolari, mini, maxi e shopping bag, ad ogni donna la propria scelta. Gli zaini diventano eleganti, pronti ad essere utilizzati anche per gli eventi più sofisticati. Catene in oro e argento, creano dettagli particolari insieme ai giochi di tessuti traforati.
Modello a secchiello, pochette e brillanti rendono l’outfit prezioso, si amalgamano ad impunture romboidali e pellame martellato d’alta qualità. Chanel rappresenta ancora una volta, una continua ricerca alla scoperta dell’avanguardia nella creazione di forme e idee.
Nancy Malfa
Comprare una borsa vintage oggi non riguarda solo il gusto o l’istinto, ma un livello…
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…