Naomi Campbell insieme a Vogue per Fashion For Relief

La Super Top model e ambasciatrice benefica Naomi con con il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani per Fashion For Relief

La Super Top model e ambasciatrice benefica Naomi con con il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani per Fashion For Relief™ Japan Appeal 2011 a cannes.
 
L’evento di charity che dal 2005 vede il mondo della moda, del design e dell’arte impegnato a raccogliere fondi per far fronte alle più grandi emergenze a livello globale, ha quest’anno coinvolto Vogue Italia e Condé Nast, e devolverà l’intero ricavato alle vittime del terremoto in Giappone. In particolare, i fondi raccolti saranno destinati ad aiutare le comunità rurali più povere del Paese attraverso l’opera della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa Internazionale.
 
Fashion For Relief™ Japan Appeal si terrà nel contesto del Festival di Cannes, nello storico Forville Market, e avrà come tema il Red Carpet.  La serata – un grande evento dedicato alla moda, alla presenza di VIP e celebrities – prevede, oltre a un’imperdibile sfilata, un’asta di oggetti d’arte contemporanea presentata da importanti artisti internazionali e un’asta online, dove i partecipanti potranno aggiudicarsi capi e accessori realmente utilizzati dai VIP per sfilare sul tappeto rosso o comunque ispirati al Red Carpet.

La prima edizione di Fashion For Relief™ nel 2005, si è tenuta a New York nel corso della Mercedes-Benz Fashion Week e ha permesso di devolvere un milione di dollari a sostegno delle vittime dell’uragano Katrina. Nel 2010 alcuni eventi speciali sono stati organizzati sui palcoscenici di Londra e New York per raccogliere più di un milione di sterline a favore delle vittime del terremoto di Haiti. Naomi Campbell ha anche lanciato lo scorso anno il NEON charity Gala di Mosca a supporto delle associazioni locali che lavorano con i bambini, mentre altri eventi con il marchio Fashion For Relief™ sono stati organizzati in India e Tanzania.
 
Nel corso degli anni, Fashion For Relief™ si è dimostrato un efficace strumento di raccolta fondi in grado di veicolare al tempo stesso messaggi di grande rilevanza sociale. La collaborazione con Vogue Italia e Condé Nast di quest’anno conferma la missione dell’iniziativa e la capacità di coinvolgere i principali player del mondo della moda.
 

 

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