Chi non possiede una camicia bianca nel guardaroba. Un vero passepartout, capace di rinnovarsi a ogni stagione. Un capo che non accusa mai il passare del tempo e delle mode. Quasi fosse l’interprete, camaleontica della personalità di ogni donna. Ha il pregio di illuminare con il suo candore “anti-age”, e al contempo, di essere sempre perfetta in qualsiasi occasione. Ecco un piccolo vademecum su come portarla in base all’outfit. Scegliete voi il modello di camicia che vorreste indossare.
VI INTRIGA L’ALLURE À LA GARCONNE?
Il fascino francese dello stile “bravo ragazzo” ha colpito anche voi. Questa primavera è arrivato il momento di sfoggiarlo senza esitazioni. Scegliete una classica camicia bianca con un dettaglio romantico sul colletto, sulle maniche o sui taschini e indossatela con un denim blu intenso cinquetasche con risvolto. Una francesina stringata nera o bicolor con para rialzata, vi darà quell’aria spensierata e parigina che farà al caso vostro.
SCEGLIETE UN MIX A TINTE CANDY
Vi state chiedendo se c’è un modo nuovo di portare la classica camicia bianca da uomo? La risposta arriva direttamente dalle ultime passerelle. Abbinatela a un paio di pantaloni gaucho rosa quarzo o a una gonna a ruota in pizzo, sempre rosa pastello. Il risultato è un look trendy e al contempo sofisticato. A completare l’outfit un paio di décolleté con tacco, una borsa compatta e magari qualche accessorio sempre in delicate nuance pastello. Un modo più contemporaneo di essere divina!
IL TREND TOP DA PROVARE: DA COLLEGIALE
Da sempre il gioco sottile che la moda ama mettere in campo è mescolare capi e linee maschili ad altri dal sapore estremamente femminile. Il risultato? Sempre vincente. Faranno al caso vostro una camicia bianca con dettagli originali sulle maniche o con romantici jabot e una gonna nera o blu dalle lunghezze che sfiorano il ginocchio, fino a metà polpaccio. Un mix intrigante: rigoroso e sofisticato. Se volete lasciare il segno, ai piedi un paio di scarpe stringate, magari di vernice e al polso un maxi orologio d’ispirazione maschile.
DI SERA OSATE LO SFARZO DI UNA CAMCIA BIANCA VITTORIANA
Di FRANCO LORENZON