Voglio+una+camicia+bianca%2C+come+piace+a+me%21
sfilateit
/262562/voglio-camicia-bianca-piace/amp/
Categories: Moda Donna

Voglio una camicia bianca, come piace a me!

Chi non possiede una camicia bianca nel guardaroba. Un vero passepartout, capace di rinnovarsi a ogni stagione. Un capo che non accusa mai il passare del tempo e delle mode. Quasi fosse l’interprete, camaleontica della personalità di ogni donna. Ha il pregio di illuminare con il suo candore “anti-age”, e al contempo, di essere sempre perfetta in qualsiasi occasione. Ecco un piccolo vademecum su come portarla in base all’outfit. Scegliete voi il modello  di camicia che vorreste indossare.

VI INTRIGA L’ALLURE À LA GARCONNE?
Il fascino francese dello stile “bravo ragazzo” ha colpito anche voi. Questa primavera è arrivato il momento di sfoggiarlo senza esitazioni. Scegliete una classica camicia bianca con un dettaglio romantico sul colletto, sulle maniche o sui taschini e indossatela con un denim blu intenso cinquetasche con risvolto. Una francesina stringata nera o bicolor con para rialzata, vi darà quell’aria spensierata e parigina che farà al caso vostro.

SCEGLIETE UN MIX A TINTE CANDY
Vi state chiedendo se c’è un modo nuovo di portare la classica camicia bianca da uomo? La risposta arriva direttamente dalle ultime passerelle. Abbinatela a un paio di pantaloni gaucho rosa quarzo o a una gonna a ruota in pizzo, sempre rosa pastello. Il risultato è un look trendy e al contempo sofisticato. A completare l’outfit un paio di décolleté con tacco, una borsa compatta e magari qualche accessorio sempre in delicate nuance pastello. Un modo più contemporaneo di essere divina!

IL TREND TOP DA PROVARE: DA COLLEGIALE
Da sempre il gioco sottile che la moda ama mettere in campo è mescolare capi e linee maschili ad altri dal sapore estremamente femminile. Il risultato? Sempre vincente. Faranno al caso vostro una camicia bianca con dettagli originali sulle maniche o con romantici jabot e una gonna nera o blu dalle lunghezze che sfiorano il ginocchio, fino a metà polpaccio. Un mix intrigante: rigoroso e sofisticato. Se volete lasciare il segno, ai piedi un paio di scarpe stringate, magari di vernice e al polso un maxi orologio d’ispirazione maschile.

DI SERA OSATE LO SFARZO DI UNA CAMCIA BIANCA VITTORIANA
Questa stagione un classico del guardaroba si reinventa e assume un’allure decisamente più romantica e dandy. Strategiche e nostalgiche rouches e leziosi ma calibrati fiocchi si posano sulle camicie più esibizioniste del momento. Abbinatela con una pencil skirt nera di pelle se siete alla ricerca di un look sexy. Non volete rinunciare al vostro lato più femminile? Un paio di pantaloni nelle nuance dell’azzurro pastello o semplicemente bianchi, vi regaleranno quella allure ricercata e romantica che stavate cercando.

Di FRANCO LORENZON

 

Redazione

Recent Posts

Con l’arrivo del caldo facciamo tutti questo errore dopo lo shampoo: di che si tratta e perché evitare

Quando arriva il caldo facciamo tutti questo errore dopo lo shampoo, ma non dobbiamo assolutamente…

1 ora ago

Cerchi un completo per un battesimo o una comunione? Il look di Milena Miconi è tutto da copiare

Cosa scegliere di indossare per un Battesimo o una Prima Comunione? Milena Miconi ha optato…

3 ore ago

Dieta, gli attacchi di fame tormentano le tue giornate? I tre trucchi (infallibili) dei nutrizionisti

Gli attacchi di fame sono uno dei principali nemici della dieta ma i nutrizionisti conoscono…

4 ore ago

Serale Amici 2024, cambiano le regole per la finalissima: clamorosa svolta

Cambiano le regole per la finalissima del Serale di Amici 2024: la svolta è clamorosa…

6 ore ago

Met Gala 2024, il red carpet: Irina Shayk la più luminosa, Damiano David e Dove Cameron innamorati

I look più belli sul red carpet del Met Gala 2024, dalle presentatrici Zendaya e…

6 ore ago

Insufficienza cardiaca, questo sintomo compare molto prima di tutti gli altri: pochi lo conoscono

Per risolvere l'insufficienza cardiaca bisogna stare attenti a questo sintomo che compare molto prima degli…

7 ore ago