SFILATE

Cerca
Close this search box.

Look in primavera: il rimedio è sempre una bella camicia

Le giornate si allungano, la prova costume inizia ad ossessionarci e per di più arrivano le crisi dell'outfit primaverile scongiurate dalla camicia. Freddo, caldo, poi ancora freddo.

Il cinguettio degli uccelli, il sole che scalda la pelle, le giornate che si allungano e l’umore che si alza insieme alla temperatura atmosferica. La primavera porta con se un incredibile cambiamento, non solo stagionale ma anche a livello psico fisico.

Iniziamo a sbocciare come fiori di campo e corriamo ai ripari, cercando di dimenticare il cibo ghiotto ingerito nei mesi invernali, con il sempre verde terrore della prova costume. Quello di cui nessuno parla è il problema outfit.

Una donna su tre prima di uscire di casa durante la primavera, ha una “crisi di panico”. Con il maglione fa caldo, con la t-shirt freddo, se metti un crop top sei esagerata, se metti lo scollo americano senza maniche ma con un cardigan sopra, sembri la fotocopia di tua nonna.

La soluzione, sebbene mi rendo conto di non aver scoperto l’acqua calda, sta nella camicia. Si, proprio lei. E’ fresca, sensuale, coprente e sta bene con qualsiasi cosa, in pratica la sorella gemella del colore nero, un must.

La troviamo nel total look jeansato di Dsquared2 e Roberto Cavalli, nella meravigliosa texture in pizzo di Valentino con maniche leggermente svasate. E’ romantica per Marc Jacobs, classica per Delpozo, a fantasia per Dolce & Gabbana, Emilio Pucci e Rochas.

Per le giornate all’insegna del relax, una sferzata di energia arriva da Benetton che si presta a regalare un’allure speciale ad ogni tipo di outfit. Le nuove camicie sono pensate per portare un soffio di bon ton anche nei look più casual; sono infatti le compagne ideali per una gita in barca, una partita a golf o a tennis, una serena passeggiata in campagna.

Sensuale e dal costo accessibile la blusa con applicazioni di Mango, da alternare a quelle con collo a volant oppure a spalle scoperte, perfetta da abbinare ad una gonna o ad un jeans per un effetto sofisticato.

Uno spunto creativo per abbinare un capo classico a gonne scultura in colorfull, insieme a dettagli dal mood glamour e di tendenza. Ottima anche la scelta del pantalone a vita alta o degli shorts corti, sempre se riuscite a chiudere interamente il colletto della camicia senza la sensazione di soffocare. Il rimedio alla crisi dell’outfit primaverile, è dunque la camicia.

 

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Milano Moda Uomo - DSQUARED2 SPRING SUMMER 2024 COED COLLECTION - @courtesy Press Office Dsquared2

DSQUARED2 Primavera Estate 2024: sfila la collezione unisex

Scopri la nuova collezione unisex Primavera Estate 2024 di DSQUARED2. L’abbigliamento ispirato al golf e al tennis si unisce a dettagli audaci per creare un mix unico di stili. Rivivi gli archivi di DSQUARED2 e vivi l’estate con #D2NAUGHTY

Impostazioni privacy