Arriva Sanremo e come ogni anno...largo a gaffe da parte dei vip! Sarà l’emozione per la più importante kermesse canora italiana, sarà l’ansia che procura la sola idea di calcare il “magico” palcoscenico dell’Ariston, fatto sta che cantanti in gara, presentatori ed ospiti quando approdano a Sanremo, proprio non ce la fanno ad evitare sbagli e “scivoloni”.
Quest’anno ha iniziato Morgan dei Bluvertigo, direttamente sul red carpet per la presentazione dei concorrenti di questa edizione della manifestazione condotta da Carlo Conti. Dopo aver cercato di “esibirsi” su uno skateboard, l’ex giudice di X Factor è finito a terra a gambe all’aria, ma per fortuna non ha perso il sorriso e il sense of humour. Il video del suo cascatone è già cliccatissimo in rete.
Qualcuno dice che una bella gaffe l’abbia fatta sempre quest’anno anche l’affascinante Gabriel Garko parlando di sé e dei suoi fans omosessuali durante un’intervista, ma lui ha smentito e in effetti sembra sia stato sollevato tanto clamore per niente…
Ma in quanto a gaffe vere e proprie, ne sa qualcosa Gianni Morandi, presentatore dell’edizione 2011 che annunciò le celebrazioni per i 150 anni della Repubblica Italiana invece che… dell’Italia unita!
Sempre quell’anno, però, la miglior figuraccia fu quella di Belen Rodriguez alla quale, mentre scendeva la scala dell’Ariston si aprì il vertiginoso spacco del vestito mostrando la ormai celeberrima “farfallina” e… anche qualcos’altro!
Nel 2015, poi, le brutte figure si sono addirittura sprecate.
Come quando la povera Arisa, affiancata a Carlo Conti per la conduzione e reduce da una brutta fattura alla caviglia, disse di aver preso “anestetici” invece che “analgesici”.
Non parliamo poi dell’attore comico Alessandro Siani che in un suo monologo finì per prendere in giro un bambino della platea per il suo sovrappeso. Ovviamente Siani fu costretto a scusarsi pubblicamente per questa sua battutaccia fuori luogo, ma sul web se ne parlò per parecchio.
Non è stata da meno, sempre nell’edizione 2015, l’altra co-conduttrice Emma che, presentando il duo Biggio-Mandelli disse: “loro sono idioti nel senso che se lo dicono da soli” riferendosi al film recitato dalla coppia I Soliti Idioti. Ma il doppio senso non è stato recepito da tutti nel modo giusto.
Gaffe canora per Gianna Nannini che, super ospite nel 2015 mise suo malgrado in piedi un’esibizione a dir poco disastrosa, con sbagli nel testo della sua canzone e stonature a più non posso. Ma se queste cose non succedono a Sanremo…