SFILATE

Cerca
Close this search box.

Matrimonio: Fedi nuziali, quale scegliere tra Damiani, Cartier, Polello e Misani?

Fedi nuziali, classiche, fantasiose e divine. I modelli più intriganti per il 2016.

Sin dall’antichità, gli esseri umani hanno utilizzato simboli sferici per simboleggiare l’amore, la continuità della vita e la perfezione.

Molto prima delle fedi nuziali per il matrimonio come tradizionalmente le conosciamo, gli antichi Romani usavano indossare anelli di vari metalli per simboleggiare l’eternità di un amore senza fine.

Deriva dall’antica Roma anche l’usanza di portare la fede nuziale all’anulare: ai tempi, si era convinti che da questo dito passasse la vena amoris, che conduceva direttamente al cuore.

Nel corso dei secoli, le fedi nuziali hanno assunto significati e scopi diversi: spesso infatti, servivano a testimoniare la propria ricchezza e disponibilità, così come i mezzi che si portavano in dote, più che a celebrare l’amore e la scelta di una vita comune.

Oggi, al contrario, la scelta delle fedi per il matrimonio è un momento fondamentale dell’organizzazione di questo importante evento: gli sposi sono chiamati a scegliere insieme un gioiello prezioso che porteranno tutta la vita, che simboleggerà la loro decisione, la loro fedeltà, l’amore che li unisce e il percorso che hanno scelto di compiere insieme.

Divine le fedi Damiani, rappresentano un grande classico nella gioielleria della Maison orafa, che in queste creazioni unisce un pizzico di originalità all’intramontabile tradizione delle sue fedi per il matrimonio. Con la sua collezione di fedi, Damiani ha ridisegnato e attualizzato la classica concezione della fede matrimoniale, dando vita a nuovi ed indimenticabili anelli, simbolo di una promessa d’amore eterna.

Per Cartier la fede è vera espressione di amore e creatività, dai modelli classici a quelli fantasia, fino agli anelli con incisioni. Preziose, capaci di stregare al primo sguardo, sono il sogno proibito di tutte le donne che si preparano al giorno del Sì, lo voglio!

Quest’anno la collezione 2016 racconta i quarant’anni di Polello: ogni modello è ispirato alla nostra lunghissima storia d’amore, una storia in cui i protagonisti sono tutte le persone che si amano.
Il modello “Colpo di fulmine”, racconta i primi dieci anni di attività dell’azienda, che come un vero colpo di fulmine, hanno cambiato la nostra vita e il modo di pensare le fedi. Per primi, infatti, iniziamo ad abbinare i tre colori dell’oro e a rendere i gioielli più brillanti.
I vent’anni di Polello invece sono impetuosi, come il modello “Venti d’Amore”, dove giocando con i diamanti, sono nati nuovi prodotti contraddistinti da brillanti giri di luce e forme preziose.
Nei successivi trent’anni, le fedi si distinguono da tutte le altre per la presenza del cuore, che diventa nel modello “In tutti i sensi”, un prezioso simbolo che fa la differenza.
E oggi, dopo quarant’anni, il modello “Vita meravigliosa” segna il percorso di creatività ed esperienza di Polello, dando vita ad un nuovo intreccio tra il bianco ed il rosa.
In abbinamento alla nuova collezione 2016, sono stati realizzati – sempre per il quarantesimo anniversario – anche quattro nuovi modelli di solitari che si ispirano alle fedi e nascono per essere indossati insieme.

Per rendere indimenticabili i momenti più belli Misani pensa a una serie di fedi dai modelli assolutamente originali, in grado di soddisfare qualsiasi momento speciale della vita…dove sulla fede, liscia o lavorata, troviamo la scritta “Amore Mio”.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy