SFILATE

Cerca
Close this search box.

La magia di un abito: i poteri nascosti dei colori

I colori hanno un “sottile potere” non solo sui nostri pensieri, ma anche sulle reazioni degli altri nei nostri confronti.

Ci avete mai pensato, oltre a quello che scegliete di indossare al mattino prima di uscire, anche il suo colore, durante il giorno, può influenzare il vostro pensiero o il comportamento di chi vi circonda? Sono ormai molti gli studi sull’uso dei colori e dei loro effetti sulla psiche e sullo stato d’animo. Volendo elevarci a uno stadio più alto, potremmo parlare di diversi tipi di energia presenti nell’universo e che senza saperlo emaniamo o ci condizionano a livello emotivo, anche grazie ai colori.

L’aura, cioè il campo di energia che circonda ogni essere vivente, è pieno di colori. Quando il nostro umore, o stato di salute e benessere, si modifica, cambiano anche l’aura. Infatti, la nostra aura è fatta di molti colori e rispecchia chi siamo, come siamo e cosa siamo.

Qualcuna di voi si starà chiedendo, ma allora possiamo trarre beneficio dal colore dell’abito che si indossa? La risposta è sì, infatti, in modo anche indiretto, le tinte hanno un “sottile potere” non solo sui nostri pensieri, ma anche sulle reazioni degli altri nei nostri confronti.

Ecco un piccolo vademecum su come utilizzare i colori nei capi di tutti i giorni, in base alla situazione, allo stato d’animo o nella circostanza che ci troviamo ad affrontare. Fatene buon uso e chissà che qualcosa non “cambi magicamente” anche nella vostra vita.

SE AVETE BISOGNO DI RITROVARE L’EQUILIBRIO
Succede a tutte di avvertire un senso di “instabilità” dovuto a un momento di forte stress sul lavoro o a causa di un problema che ci assilla e di cui non riusciamo a trovare una soluzione. Un aiuto potrebbe essere scegliere un abito BLU. Questo colore dà serenità e favorisce il rilassamento personale ma anche di chi ci circonda. Un piccolo gesto che può aiutarci a vivere la situazione nel migliore dei modi. Perché non provare allora?

I TROPPO IMPEGNI DI TUTTI I GIORNI VI PROVOCANO ANSIA?
Quante volte gli innumerevoli impegni da affrontare e la vita frenetica di tutti i giorni, possono scatenare forti tensioni e momenti d’ansia. In questi casi indossare un abito VERDE può contenere l’ansia e indurre la calma. Infatti, la tinta in questione aiuta ad armonizzare e fondere lo spirito e il corpo. Senza volerlo, ci viene in soccorso anche la moda del momento con un’infinità di proposte super glam direttamente dalle passerelle.

PER RITOVARE LA CARICA
Puntate sul ROSSO quando avete bisogno di più energia, vitalità o cercate di stimolare qualcuno che non risponde come vorreste alle vostre sollecitazioni. Decretato anche il colore della passione e dell’amore. Basta un dress red per evocare l’energia pura e farsi notare, scatenando l’interesse di chi ha fatto breccia nel vostro cuore. Usatelo con prudenza se avete bisogno di rilassarvi dopo una giornata intensa o in situazioni di tensione dove potrebbe sfociare in un litigio.

L’ENERGIA DEL ROSA PER CREARE L’ARMONIA CON GLI AFFETTI
Proprio così, il ROSA è il colore del calore umano, del tenero affetto. Se volete creare un’atmosfera serena con i vostri cari e famigliari, indossate sempre una nuance di questa famiglia cromatica. Muove delle energie sottili che vanno a toccare e risolvere le questioni sentimentali e di cuore. Indossandolo, le probabilità che chi vi sta vicino sia più amorevole e disponibile, aumentano magicamente.

QUANDO AVETE BISOGNO DI UN INCORAGGIAMENTO
Una prova, un esame, oppure il dover affrontare una situazione che esula dalla normale routine, in tutti questi casi decidere per il VIOLA, si può rivelare la scelta vincente. Questo colore possiede un’energia molto intensa che induce forza e crescita, sia spirituale sia emotiva. Quasi una carica che parte dal nostro io interiore per poi esprimersi esternamente con consapevolezza e convinzione. La prossima volta che vi trovate a vivere un episodio come questi, verificatelo!

INDOSSATELO QUANDO DESIDERATE ESPRIMERE LA VOSTRA GIOIA
Ci ricorda il sole, con tutta la sua forza, tutto il suo calore profondo, penetrante e rivitalizzante. Questo e molto altro, lo regala il colore ORO. La sua energia evoca la saggezza, la gioia, la speranza, l’allegria e la felicità. Da indossare ogni qual volta vogliate trasmettere la felicità che avete dentro o, ancor meglio, quando volete rendere felice qualcuno a voi molto caro. Non solo di sera, ma anche durante il giorno, un pezzo oro non dovrebbe mancare mai.

SE VOLETE ESSERE VICINE AGLI ALTRI
ARGENTO, un colore un po’ inconsueto per il nostro abbigliamento, se non stiamo parlando di un look particolare o per la sera. Non lasciatevi intimorire, dovreste concedervi il suo fascino e provare la sua bellissima energia fluida che esalta l’amore spirituale verso gli altri, quasi l’energia della purezza. Basta anche solo che indossiate un capo o più accessori in tinta per sciogliere tutte le tensioni in torno a voi e sentirvi in pace con il mondo.

 

ECCO LE NOSTRE SCELTE MODA SUPER TRENDY CHE VI TRASMETTERANNO UN’ENERGIA MAGICA!
BLU:
Abito da sera con profonda scollatura in tessuto cangiante, CARLOS GIL
Abito sbracciato con fondo circolare asimmetrico, LIU JO COLLECTION
VERDE:
Un po’ militare e un po’ sexy, questo abito con inserti in fantasia a contrasto, GUY LAROCHE
ROSSO:
Blazer sciancrato più pantalone dalla vita alta con laccio che si annoda, ALEXIS MABILLE
ROSA:
Tubino design in tessuto matelassé lucido, ERMANNO SCERVINO
Abito corto con gonna leggermente svasata, MANGO
VIOLA:
Camicia in pizzo abbinata una gonna lunga con coulisse in vita, ST. STUDIO
ORO:
Abito da cocktail con applicazioni preziose e spalline sottili, FRENCHE CONNECTION
ARGENTO:
Abito/casacca in tessuto cangiante argento dalla linea a tunica, ALBERTO ZAMBELLI
Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy