Basta trucco opaco o estremamente lucido, ora la tendenza ci vuole fresche e naturali, come se avessimo dormito in un bosco, tra elfi, fate e brina recente.
Ma come fare?
IDRATANTE: Innanzi tutto, applichiamo la nostra consueta crema idratante sul viso facendo una leggera pressione con le mani in modo che assorba bene. La pelle ha bisogno come prima cosa di essere nutrita, rimpolpata.
INTENSIFICATORE DI LUMINOSITA’: Poi mettiamo un intensificatore di luminosità, abbinato al fondotinta, come una semplice crema idratante per ottenere un impalpabile effetto radioso o, infine, tamponandone una piccola quantità nei punti più alti del viso così da enfatizzare i volumi del volto.
CORRETTORE: Tappa importante di questo make up è il correttore: applichiamolo sotto gli occhi per ridare freschezza allo sguardo e per coprire segni e imperfezioni sul resto del viso.
FONDOTINTA: Dopo aver camuffato le imperfezioni, è tempo di dare al viso un colorito uniforme e omogeneo grazie a fondotinta o creme colorate. Cercate di scegliere prodotti dalla texture leggera, non troppo coprenti, perché l’effetto deve essere naturale.
di Raffaella Ponzo
photocredit Pinterest.com
Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…